PREMIALÌ

condividi

SCHEDA PREMIO

DONAZIONE CUAMM - MEDICI CON L'AFRICA
CATEGORIA: SOCIALE
1 DONAZIONE = 100 PUNTI

1 DONAZIONE = 100 PUNTI
 

Nel 2022, grazie anche al tuo aiuto, i volontari di Medici con l’Africa Cuamm che operano in Etiopia, nei reparti malnutrizione degli ospedali di Wolisso, Jinka e Ameya, sono riusciti ad assistere 716 bambini ricoverati.


“La grave crisi globale che stiamo vivendo, a causa della pandemia prima, della guerra in Ucraina e della speculazione economica poi, sta avendo conseguenze drammatiche in Africa dove il costo del cibo e dei beni di prima necessità è cresciuto in modo esagerato. Lo tocchiamo con mano, ogni giorno, in tutti gli ospedali in cui operiamo. Nell’ospedale San Luca di Wolisso, il numero di bambini malnutriti ricoverati è sempre più alto. Le famiglie non hanno abbastanza denaro per comperare da mangiare. E così il costo del materiale sanitario per garantire le cure o del carburante per assicurare i trasporti in ambulanza, sono diventati quasi insostenibili. Come Medici con l’Africa Cuamm non vogliamo però tirarci indietro di fronte a questa ennesima emergenza. Ma con l’aiuto di quanto vorranno sostenerci, continueremo a fare la nostra parte per i bambini malnutriti di Wolisso e non solo”
Don Dante Carraro, Direttore di Medici con l’Africa Cuamm


Le cure intensive per la malnutrizione acuta hanno una durata di 4 settimane ed un costo di circa 150 euro, una spesa ormai insostenibile per famiglie e ospedali.
Con 300 punti puoi garantire ad un piccolo paziente un giorno di assistenza presso l’Ospedale.

Basta poco per donare un sorriso ad un bambino. Grazie per il tuo aiuto!

www.mediciconlafrica.org

Come funziona? I 100 punti che doni valgono 1 €, Alì porta la tua donazione a 2 €