Supermercati Alì contro il diabete: con “We Love People” donati quasi 11mila euro. Ora il VIMM entra nel Catalogo Punti, Clienti ancora protagonisti
Giovedì 12 settembre, si è tenuta la consegna della
somma di € 10.960 alla Fondazione per la Ricerca Biomedica Avanzata Onlus di
Padova attraverso il progetto “We Love People” dei Supermercati Alì, per la
prima volta al fianco dell’Istituto di ricerca.
Nelle scorse settimane clienti di Alì hanno scelto di
sostenere il progetto sociale di ricerca portato avanti all’Istituto Veneto di
Medicina Molecolare (VIMM), braccio operativo della Fondazione, finalizzato a
trovare terapie sempre più efficaci per sconfiggere il diabete.
Il grande risultato raggiunto ha spinto l’azienda a
sostenere con sempre maggior convinzione l’Istituto. A partire da settembre la
Fondazione è inserita nel Catalogo Punti di Alì: i Clienti potranno scegliere
di devolvere i punti accumulati per la ricerca del VIMM. Con 100 punti si potrà
donare 1 € alla ricerca, con Alí che raddoppierà ogni donazione portandola a 2
€.
“La ricerca sul diabete si lega ad una delle mission sociali dell’azienda, ovvero quella di migliorare la vita alle persone, anche promuovendo una sana alimentazione – afferma il Vice Presidente di Alì S.p.A. Gianni Canella - I nostri Clienti sono felici di poter sostenere un progetto così importante sul diabete proposto dall’autorevole Fondazione Ricerca Biomedica Avanzata Onlus, che rappresenta un’eccellenza per la ricerca a livello internazionale.”
Il Professor Francesco Pagano, presidente della Fondazione, ha espresso tutta la sua soddisfazione: ‘siamo davvero contenti che una grande azienda come Supermercati Alì sostenga la campagna del nostro Istituto, volta a sensibilizzare e raccogliere fondi per far progredire la ricerca sul diabete, che è sempre di più una malattia epidemica.’
Il diabete è infatti una patologia cronica che ha raddoppiato la sua diffusione negli ultimi 30 anni. Si stima che in Italia oggi i diabetici siano quasi 4 milioni e quando colpisce individui al di sopra dei 50 anni l’aspettativa di vita si può ridurre anche di 6/7 anni.
“We Love People” è un progetto sociale di Alì Supermercati attivato nel 2011 a Villafranca di Verona, e operativo in altri 16 punti vendita del gruppo in diverse province del Veneto e dell’Emilia Romagna (Cavarzere e San Donà nel Veneziano; Rubano, Casalserugo, Tombelle di Saonara, Monselice e Tencarola in provincia di Padova; Zero Branco, Treviso Santa Bona, Mogliano Veneto, Istrana nel Trevigiano, Cusinati di Tezze sul Brenta e Dueville nel Vicentino, Tresigallo ed Ostellato nel ferrarese e Bologna), ha già portato 1.031 associazioni delle due Regioni a beneficiare del contributo di Alì, che oggi ammonta a 354.000€.