NEWS E VIDEO

condividi

12 febbraio 2015 A San Valentino… prendilo per la gola!

A San Valentino… prendilo per la gola!

Se avete deciso di trascorrere a casa la festa degli innamorati, non perdete l’occasione di stupire il vostro partner con una cena memorabile e naturalmente... romantica!

Una cena a due che si rispetti non può che essere a lume di candela. Create un po’ d’atmosfera spegnendo lampade e lampadari e iniziate con uno stuzzicante aperitivo. Per esempio un Pink Cocktail a base di succo d’arancia (200 ml), succo di pesca (125 ml), fragole frullate e prosecco a piacere, che potete anche sostituire con acqua tonica o acqua minerale gassata per una versione alcool free.

Non dimenticate qualche stuzzichino! Raffinata e allo stesso tempo semplice, è la mousse di carciofi da servire con crostini. In alternativa potete preparare delle pizzette aromatiche, a cui per l’occasione potrete dare la forma a cuore con un coppapasta apposito.

Proseguite con un primo piccantino, magari a base di pesce, oppure con un classico di questa ricorrenza, il risotto alle fragole e champagne, a cui aggiungere volendo l’avocado per un tocco esotico. Qui la ricetta originale.

Come secondo piatto, se volete fare colpo con la creatività, vi consigliamo questo tonno scottato con crema di topinambur. Se la vostra dolce metà non dovesse gradire il pesce, vi suggeriamo invece il coniglio in salsa delicata, sempre di sicuro effetto.

Naturalmente non si può non finire con un dessert goloso, ma che non rubi troppo tempo. Un evergreen è la classica mousse al cioccolato, ma potete anche optare per una torta cioccolato e pere. Anche in questo caso, se volete dare un tocco fantasioso, preparatela in uno stampo a forma di cuore.

E voi? Cosa preparerete per la cena di San Valentino? Raccontateci le vostre ricette!