NEWS E VIDEO

condividi

17 ottobre 2013 Alì Supermercati dona materiale didattico a 530 scuole venete: anche cosí si combatte la crisi

Alì Supermercati dona materiale didattico a 530 scuole venete: anche cosí si combatte la crisi

Un progetto di responsabilità sociale che vede raddoppiare da parte di Alì ogni donazione fatta dai clienti.

530 scuole primarie e materne aiutate, con oltre 1500 premi assegnati di cui 100 lavagne interattive Lim: sono questi i primi risultati raggiunti dall’iniziativa “Punti per la scuola”, il progetto con cui il Gruppo Alì e i suoi clienti possono donare strumenti informatici e audio-video e materiale didattico tradizionale attraverso i punti della Carta Fedeltà. 

Una vera e propria “missione scuola”, nata dall’ascolto della comunità, che ha riscosso ovunque un grande successo di partecipazione. La scuola italiana, infatti, sta vivendo una grave condizione di disagio legata alla mancanza di fondi che inficiano la qualità dell’offerta didattica e nei bilanci di molte scuole il contributo delle famiglie si affianca agli insufficienti finanziamenti dello Stato.

Moltissimi sono stati i materiali didattici richiesti dagli istituti aderenti all’iniziativa: dalle classiche risme di carta per le fotocopie, alle moderne lavagne interattive LIM, ma anche lettori dvd, schermi e video proiettori, radio lettori, impianti audio, video camere digitali, microscopi e pc

I nostri piccoli rappresentano il futuro – afferma il Presidente di Alì Francesco Canella ed è per questo che aiutiamo gli istituti ad avere gli strumenti necessari per l’insegnamento e sosteniamo progetti di educazione alimentare, motoria e ambientale. Per prenderli per mano e condurli nella strada che li farà diventare adulti”.