NEWS E VIDEO

condividi

21 agosto 2018 Alì al Festival delle Mongolfiere

Alì al Festival delle Mongolfiere

Ippodromo Sant'Artemio di Villorba di Treviso 1-2 e 8-9 settembre. Ritorna il tanto atteso appuntamento con il Festival delle Mongolfiere che popolerà, per il terzo anno consecutivo, la splendida cornice dell’Ippodromo di Treviso nei giorni 1-2 e 8-9 settembre con oltre 40.000 presenze.

Si tratta di un'occasione da non perdere per passare le ultime giornate estive all’aria aperta. Tante le attività in programma durante le giornate di festa aspettando i decolli e gli spettacoli dedicati ai giganti dell’aria che prenderanno forma a partire dalle 18.00:

  •  esplora la mongolfiera: si potrà entrare all’interno di una mongolfiera stesa a terra e gonfiata per metà per ascoltare le meravigliose storie raccontate dalla compagnia teatrale il Mosaico di Rovigo. 

  • area bimbi: tanti i laboratori didattici gratuiti per costruire e colorare dando spazio alla fantasia. A tutti i bambini verrà regalato un aquilone da costruire e far volare durante il Festival.

  •  amici animali: in un’area dedicata ci sarà l’esposizione di cani, gatti, serpenti, rapaci con momenti di didattica ed esibizioni. Inoltre il battesimo della sella per tutti i bambini in due sessioni durante la giornata e la visita alle scuderie dell’Ippodromo da parte di personale esperto che spiegherà ai visitatori le fasi salienti della vita del cavallo, dalla nascita alla preparazione atletica con accenni relativi all’alimentazione e alla preparazione per la corsa. Per tutto l’arco delle giornate ci saranno dei punti ristoro con tipicità enogastronomiche per ogni gusto e palato.

A partire dalle 18.30 il gonfiaggio dei meravigliosi giganti dell’aria in volo libero con piloti italiani e stranieri che decolleranno dall’arena mongolfiere all’interno dell’Ippodromo. Uno dei piloti presenti al Festival sarà Guido Montemurro, il campione italiano che sta rappresentando in questi giorni l’Italia al campionato mondiale di volo in mongolfiera in Austria che si concluderà il 28 agosto.

A seguire i voli liberi ci saranno i voli vincolati, ancorati a terra con apposite funi che si innalzeranno di una ventina di metri per tutti coloro che vorranno provare una prima esperienza di volo. E per chi vorrà prolungare la permanenza dopo il calar del sole tutte le sere l’emozionante spettacolo delle mongolfiere illuminate a suon di musica che regalerà atmosfere indimenticabili. Hostess e Mascotte Alì saranno all'Ippodromo per regalarvi tanti simpatici gadget. Vieni a trovarci!

Potrete ritirare un buono riduzione alle casse dei supermercati Alì e Alìper (pagherete così l'ingresso 7 €).