NEWS E VIDEO

condividi

14 maggio 2012 Alì con la VIII Biennale d’arte del Bambino

Alì con la VIII Biennale d’arte del Bambino

Alì con la VIII Biennale d’arte del Bambino

Da sabato 12 maggio a domenica 3 giugno, al Museo Ca' da Noal di Treviso, torna l'ottava Biennale d'Arte del Bambino, la mostra in cui sono esposte le "opere" (oltre 130 tra sculture, quadri e video-installazioni) dei bambini di asili nido, scuole d'infanzia e primarie di Veneto e Lombardia.

 

Ideata e condotta dall'insegnante pittrice Liana Bottiglieri Calzavara e sostenuta anche quest'anno da Alì Supermercati, la Biennale d'Arte del Bambino propone percorsi pedagogico-didattici basati sulla ricerca e sperimenta­zione del colore, capaci di divertire i più piccoli e formare gli insegnanti sull'educazione creativo artistica del bambino dai 0 ai 10 anni. Alì ha voluto rinnovare il sostegno alla manifestazione testimoniando la sua vicinanza al mondo della cultura e dell'educazione ai più piccoli, ai quali regalerà magliette personalizzate

La mostra ha visto partecipare quest'anno oltre 7000 bambini e dal 2006 è diventata anche internazionale grazie alla collaborazione di 350 alunni della scuola americana di Londra.

Una mostra dai toni accesi e determinati, che nell'edizione di quest'anno sarà accompagnata dalle musiche del maestro compositore Francesco Perri con una nuova raffinata colonna sonora ispirata al tema dell'esposizione: "Il colore come lo sento e come lo vedo".

Padrino della mostra è il celebre autore disneyano Giorgio Cavazzano, uno dei disegnatori di fumetti umoristici più apprezzati in Europa, creatore di alcune tra le storie più celebri di Topolino.

www.biennaledartedelbambino.it