NEWS E VIDEO

condividi

11 aprile 2022 Alì e Cooperative Vere Down Dadi presentano la Dadi Collection

Alì e Cooperative Vere Down Dadi presentano la Dadi Collection

In occasione della Pasqua, Alì e Cooperativa Vite Vere Down Dadi tornano insieme per presentare le nuove ed esclusive mug della “DADI COLLECTION”, le ormai famose tazze con il disegno fatto dai ragazzi con Sindrome di Down e Disabilità Intellettiva del Dadi_Shop (negozio solidale gestito dai ragazzi della Cooperativa Vite Vere Down Dadi, con sede a Tencarola presso il centro commerciale Il Bacchiglione).

Le tazze sono in vendita a € 7,90 presso 23 supermercati Alì e Alìper (Alìper di Abano, Alìper di Rovigo, Alìper di Piove di Sacco, Alìper di Padova via Saetta, Alì di Albignasego, Alìper di Selvazzano, Alìper di Maserà, Alìper di Piazzola, Alìper di Cusinati di Tezze sul Brenta, Alì di Tombelle, Alì di Casalserugo, Alì di Chiesanuova, Alìper di Mellaredo, Alì di Cadoneghe, Alì di Campodarsego, Alì di Padova via Grassi, Alì di Padova via Curzola, Alì di Padova via dei Colli, Alì di Borgoricco, Alìper di Fontaniva, Alìper di Camisano Vicentino, Alì di Rossano Veneto, Alì di Limena via Cervi) e i ricavi delle vendite saranno devoluti alla Cooperativa Vite Vere Down Dadi per sostenere lo sviluppo di nuovi progetti.

“Dadi_Shop  è la nostra fucina creativa  per idee regalo sempre nuove, colorate ma soprattutto con quel tocco di passione in più che è il valore portato dall’opera dei nostri ragazzi con disabilità.” Spiega la presidente della Cooperativa Vite Vere Down Dadi di Padova Patrizia Tolot. “Qui è nata anche l’idea delle maxi tazze che sono  in vendita presso i supermercati Alì. Vi invitiamo comunque a venirci a trovare in negozio presso il centro Commerciale “Alì il Bacchiglione” di Tencarola. I ragazzi sapranno accogliervi e consigliare nella scelta per tante simpatiche idee regalo”.

La collaborazione tra i supermercati Alì e Down Dadi nasce nel maggio del 2013. Il progetto della “Dadi Collection” è nato dalla volontà di far conoscere, sempre di più, la Cooperativa Vite Vere. I ragazzi di Down Dadi, con la loro manualità, hanno creato delle vere e proprie “piccole opere d’arte” che sono poi state stampate su delle tazze, creando un perfetto dono Pasquale ricco di solidarietà, creando continuità con le tazze sempre firmate Down Dadi, vendute nei supermercati Alì gli anni scorsi.

“Grazie ad Alì che sempre dimostra di  saper valorizzare le risorse del territorio – continua  la Presidente della Cooperativa Vite Vere Down Dadi di Padova Patrizia Tolot  - e, nel trovare spazio per i nostri  prodotti, dà loro quel valore aggiunto  che  concorre a diminuire l'alto tasso di assistenzialismo pubblico ancora presente. Dare dignità alle persone significa dare una possibilità di crescita senza ricadere nell’assistenza passiva. Il denaro speso per questi oggetti è l’investimento migliore per il loro futuro! Tanti clienti ormai attraverso i supermercati Alì, cercano infatti i  prodotti fatti dai nostri ragazzi!”

“Dal 2013 sosteniamo Down Dadi con grande entusiasmo, questi ragazzi sono ricchi di creatività e voglia di fare – afferma Matteo Canella, Responsabile Affari Generali di Alì S.p.A. –  dalle loro sapienti mani escono tanti bellissimi oggetti che hanno un cuore, un’anima, ma soprattutto hanno un grande obiettivo e questo obiettivo si chiama Inclusione. Alì è da sempre impegnata nel sociale, crediamo che si debba avere fiducia nelle capacità di questi ragazzi e si debba aiutarli ad inserirsi nel  mondo del lavoro perché ogni forma di diversità è una ricchezza da coltivare insieme.”

L’incontro è stato anche l’occasione per consegnare il ricavato aziendale della lotteria interna di Natale. 644€ che parlano di amicizia, di solidarietà e di voglia di continuare a progettare insieme.