NEWS E VIDEO

condividi

4 ottobre 2019 Alì Family Run: 3,2,1...si parte!

Alì Family Run: 3,2,1...si parte!

Con Chioggia si riapre la rassegna delle Alì Family Run, le quattro corse di promozione sportiva dedicate al mondo della scuola e dei giovani, consueto percorso di avvicinamento alla Venice Marathon che, il 27 ottobre, arriva alla sua 34esima edizione.

Sono già 3.000 gli studenti iscritti alla prima delle quattro tappe in programma sabato 5 ottobre con partenza alle ore 10 dall’'Isola dell'’Unione di Chioggia Si comincia sabato 5 ottobre con la tappa inaugurale di Chioggia e si termina sabato 26 ottobre, giorno della vigilia della Huawei Venicemarathon, con la tappa del Parco San Giuliano di Mestre. Nel mezzo, le Alì Family Run di San Donà di Piave sabato 12 ottobre e l’'appuntamento a Dolo-Riviera del Brenta di sabato 19 ottobre


Nel 2018 le Alì family Run coinvolsero più di 18.000 persone tra studenti e famiglie e quest’'anno i numeri potrebbero crescere ulteriormente visto che già la tappa di Chioggia, con 3000 preiscrizioni, ha battuto i numeri dello scorso anno. 

Le Alì Family Run non sono una semplice corsa ma un importante momento di aggregazionesport e divertimento, dove scuole, studenti e famiglie si trovano unite per l’'ambiente, il sociale e la solidarietà

Come sempre, il ricavato delle adesioni, tolte le spese organizzative, verrà destinato agli istituti scolastici partecipanti e a favore del progetto di Alex Zanardi “Obiettivo3”, nato per favorire e sostenere l’'avviamento allo sport ad atleti disabili, con l'obiettivo di provare a qualificarne almeno 3 per le Paralimpiadi di Tokyo 2020. 

La partenza è prevista alle ore 10 (con ritrovo ore 9) dall'’Isola dell'’Unione e il percorso si svilupperà lungo il bacino del Lusenzo. Le vie interessate sono: Corso del Popolo, Fondamenta San Francesco, via Granatieri di Sardegna,passeggiata Padoan, Ponte Baden Powell, pista ciclabile, via Sottomarina, Fondamenta Lungolaguna, Ponte Translagunare, Ingresso Campo Sportivo Cancello Est Arrivo: Campo Sportivo Isola Dell’unione. Lungo il tragitto è garantita la presenza di polizia municipale, protezione civile e volontari dell'A.S.D. Cavalli Marini oltre allo staff del Venicemarathon Club.

A tutti i partecipanti verrà regalata la t-shirt ufficiale firmata Alì, il pettorale Huawei e al termine della corsa verrà offerto a tutti un ricco ristoro. Verranno premiati i primi 3 istituti scolastici più numerosi.

Diversi sono i modi per iscriversi alle Alì family Run: contattando la segreteria organizzativa di Venicemarathon scrivendo all’'indirizzo i[email protected], online sul sito www.huaweivenicemarathon.it, oppure in loco il giorno stesso della manifestazione presso lo stand di 1/6 H Sport fino ad esaurimento posti. Gli iscritti online potranno ritirare il kit gara la mattina stessa al desk iscrizioni del campo sportivo. 


“"Siamo felici di poterci confermare sostenitori delle Alì Family Run perché è un evento che incarna i nostri valori - sostiene Matteo Canella, Responsabile Affari Generali di Alì S.p.A.- – Nasciamo come realtà locale che vive e cresce nel e per il territorio. Crediamo sia fondamentale dare valore al tempo che si trascorre in famiglia, se poi lo si riesce a fare all’aria aperta e praticando sport, durante eventi ricreativi pensati apposta per le famiglie si contribuisce a migliorare la vita nel territorio. E questo è proprio il nostro obiettivo, la nostra mission, quindi attendiamo calorosamente la partenza della rassegna di corse amatoriali partecipata dal pubblico più eterogeneo, atleticamente più o meno preparato, ma accomunato dalla voglia di passare tempo di qualità insieme: le Alì Family Run”".