NEWS E VIDEO

condividi

17 luglio 2019 Alì festeggia i 2 anni del nuovo magazzino e i suoi collaboratori

Alì festeggia i 2 anni del nuovo magazzino e i suoi collaboratori

Oggi Alì, a due anni dall’apertura del centro logistico di Via Svezia 21, festeggia con i suoi dipendenti con una giornata conviviale.

“Vogliamo ringraziare i collaboratori che ogni giorno lavorano con impegno con noi e che ci permettono di avere un magazzino tra i più innovativi d’Italia a gestione diretta” – afferma Gianni Canella, Vice Presidente di Alì S.p.A.

Con una superficie coperta di 27.000 mq al piano terra, 7500 mq al piano primo, 39 bocche di carico ed altri 17.000 mq disponibili per la movimentazione dei camion, il centro di distribuzione di Via Svezia è progettato per consentire la movimentazione di 30.000.000 di colli annui e ha una capacità di stoccaggio di 41.000 bancali e, in altezza, di oltre 10 mt. Qui viene stoccato il food, il beverage ed i prodotti per la cura della persona.

Ad oggi è uno dei magazzini più innovativo in Italia da un punto di vista ingegneristico e di domotica. Attraverso una piattaforma web è infatti possibile pilotare tutta l’impiantistica (video sorveglianza, antintrusione, controllo accessi, rilevazione fumi, antincendio, illuminazione, fotovoltaico) da remoto, nonché interagire in caso di intrusione o incendio in maniera rapida ed efficace.

Al fine di ottimizzare i consumi, in linea con le scelte ecosostenibili che l’azienda da anni porta avanti, la struttura presenta tutte lampade a led gestite automaticamente dal sistema domotico in relazione all’illuminazione naturale dell’ambiente ed un importante impianto fotovoltaico che consente di risparmiare all’ambiente circa 210 tonnellate di CO2 all’anno.

Nell’occasione dei festeggiamenti il magazzino di Via Svezia, come anche quello centrale di Via Olanda, viene dotato di defibrillatori semiautomatici per la sicurezza di tutti. Ai collaboratori inoltre è stata regalata, insieme al “Rapporto Annuale 2018”, una borraccia: un gesto che rappresenta la volontà di Alì di ridurre l’utilizzo delle bottigliette di plastica, una delle tante azioni concrete che sono state messe in atto dall’azienda per la tutela dell’ambiente.

Alì Supermercati, azienda padovana della grande distribuzione organizzata fondata nel 1971, con un fatturato che ha superato il miliardo di euro, conta 112 punti vendita in Veneto ed Emilia Romagna, tra negozi di quartiere Alì Supermercati e superstore Alìper, dando lavoro ad oltre 3.800 collaboratori. Nel 2018/2019 ha ricevuto il premio per il miglior reparto Ortofrutta d’Italia. Nell’ambito della sostenibilità nel anno 2018 sono state 545 le tonnellate di CO2 risparmiate all’ambiente ed ad oggi sono 10.614 gli alberi messi a dimora dall’azienda Veneta.