NEWS E VIDEO

condividi

27 luglio 2012 Alì in corsa con Ruggero Pertile alle Olimpiadi di Londra

Alì in corsa con Ruggero Pertile alle Olimpiadi di Londra

Alì in corsa con Ruggero Pertile alle Olimpiadi di Londra

Tra le “imprese sportive” già realizzate nel 2012 il Gruppo Alì è stato main sponsor del Guinness World Record su pista della 12 ore di corsa a 24forChildren, sponsor ufficiale della Maratona di S. Antonio con le Stracittadine e con il Trofeo Alì che ha incoronato i dipendenti in gara, partner ufficiale alla 2° Moonlight Half Marathon Cavallino Jesolo  e co-promotore del progetto di educazione motoria e alimentare per le scuole Giocosport.


E ora i riflettori sono tutti puntati sulla partecipazione di Ruggero Pertile, il suo atleta più famoso, alle Olimpiadi di Londra 2012: da sempre il sostegno allo sport e alle realtà agonistiche e amatoriali locali è uno dei valori fondanti all’interno del Gruppo Alì, lo stesso che ha consentito a Ruggero, partendo dal bancone dei salumi di un punto vendita Alì, di allenarsi e coltivare le sue abilità fino ad arrivare ai successi internazionali.

Da sempre in Alì – dichiara il Presidente Francesco Canellasosteniamo le realtà sportive locali perché siamo legati alla vita del territorio e siamo convinti che lo sport sia uno dei più importanti strumenti di aggregazione e formazione”.

Il gruppo, infatti, è fortemente radicato nel territorio anche per il sostegno ad iniziative benefiche, sportive e culturali e alle azioni di responsabilità sociale, in cui da sempre interviene coinvolgendo anche dipendenti e clienti. Nell’arco del 2011 Alì ha raccolto, anche grazie alla loro collaborazione e attraverso i punti con Carta Fedeltà, oltre 147.000 € per iniziative benefiche, cui si aggiungono oltre 500.000 € di sponsorizzazioni sociali.

Le voci principali sono il sostegno a importanti centri di cura e ricerca medica e ad associazioni che operano in campo umanitario e sociale, la colletta alimentare e la raccolta fondi per i cittadini emiliani colpiti dal terremoto, il progetto di solidarietà per le associazioni locali "We Love People", We Love Nature e We Love Nature per la scuola a sostegno dell’educazione ambientale, il progetto Olly per il riutilizzo del comune olio di scarto impiegato in cucina nella produzione di energia pulita.
Nel corso degli anni, inoltre, Alì ha messo in atto una serie di iniziative che pongono particolare riguardo alla tutela dell’ambiente: sia sostenendo progetti e attività “green” come la messa a dimora di 1.146 alberi grazie al progetto We Love Trees, sia operando concrete scelte ecosostenibili nei propri punti vendita.