NEWS E VIDEO

condividi

10 aprile 2012 Alì sponsor ufficiale della Maratona di S. Antonio 2012

Alì sponsor ufficiale della Maratona di S. Antonio 2012

Alì sponsor ufficiale della Maratona di S. Antonio 2012

Una grande festa popolare, ma anche un evento di primo piano nel calendario internazionale dell'atletica leggera. La Maratona S.Antonio, in calendario domenica 22 aprile, ha ormai conquistato un posto di assoluto rilievo nel panorama delle corse su strada sia italiane che internazionali, coinvolgendo ogni anno atleti provenienti da una trentina di paesi diversi.

Da subito, Alì ha creduto in questo progetto, accompagnando la crescita della gara sin dalla prima edizione, nel 2000. In particolare lo ha fatto abbinandosi alle Stracittadine, i percorsi non competitivi da 1, 2, 5 e 12 chilometri che, nell'ultima stagione, hanno fatto indossare pantaloncini e maglietta a oltre ventimila persone: chi si iscriverà alle Stracittadine nei supermercati Alì e Alìper riceverà in omaggio la nuova t-shirt ufficiale della manifestazione.

In casa Alì, l'atleta più famoso è Ruggero Pertile: partendo dal bancone del salumiere è arrivato a essere il più forte maratoneta italiano in attività, gareggiando alle Olimpiadi di Pechino e anche alle prossime di Londra. Ma nella catena di supermercati padovana quella per la corsa è davvero una passione diffusa. Saranno anche quest'anno numerosi i suoi dipendenti al via della Maratona S.Antonio, e della mezza maratona, tant'è che l'azienda ha deciso di istituire un apposito trofeo (per l'appunto il Trofeo Alì) per premiare i primi tre classificati tra i suoi uomini.

Sito ufficiale: http://maratonasantantonio.it/