NEWS E VIDEO

condividi

19 aprile 2012 Alì sponsorizza il Festival Regionale delle Scuole di Ristorazione

Alì sponsorizza il Festival Regionale delle Scuole di Ristorazione

Alì sponsorizza il Festival Regionale delle Scuole di Ristorazione

A grande richiesta anche quest'anno la sfida regionale che punta sui giovani e sull'importanza del Made in Italy torna ad impegnare tanti nuovi ragazzi nel concorso che nel 2011 li aveva visti protagonisti della valorizzazione delle eccellenze regionali: i prodotti agroalimentari della tradizione veneta.

Parte il concorso che sta diventando un appuntamento imperdibile per gli appassionati di ristorazione e per gli studenti degli IPSSAR e CFP: LA TERZA EDIZIONE del Festival delle Scuole di Ristorazione del Veneto, la competizione gastronomica a valenza formativa finanziata dalla Regione Veneto e realizzata in collaborazione con la Fondazione Giacomo Rumor - Centro Produttività Veneto (CPV).

Alì ha deciso di abbinarsi al Festival Regionale delle Scuole di Ristorazione perché enfatizza, compatibilmente con la filosofia aziendale, il prodotto locale, italiano, il prodotto che garantisce sicurezza e rispetto dei valori aziendali: freschezza, qualità, convenienza e sicurezza. L’appuntamento con 13 scuole di ristorazione venete è fissato per venerdì 20 e sabato 21 aprile in Villa Contarini a Piazzola sul Brenta. Una consona cornice per la due giorni di sfide e presentazioni, dove gli ampi porticati della barchessa saranno il contesto ideale alle attività della Manifestazione, che sarà animata da tanti laboratori di sperimentazione gastronomica e work shop sul valore della formazione professionale.

Questa nuova edizione è ancora più entusiasmante e ricca della precedente: non solo una sfida tra gli Istituti Professionali Statali per i Servizi Alberghieri e per la Ristorazione e i Centri di Formazione Professionale del settore ristorazione, ma una vera e propria kermesse di giovani.

Per la sezione della competizione gastronomica la valutazione dei piatti è affidata ad una Giuria Qualificata e ad una Giuria Popolare. La prima composta in prevalenza da esperti di settore, la seconda dai visitatori della manifestazione.

Le prime 3 Scuole di Ristorazione classificate nelle due sezioni SALA e CUCINA si aggiudicheranno premi in buoni acquisto di attrezzature scolastiche.

Alì assegnerà un trofeo alla scuola che avrà saputo valorizzare al meglio i prodotti locali e consentirà a questa squadra di misurarsi con il pubblico di una Galleria Commerciale in una degustazione, divulgando, in nome e per conto del Festival delle Scuole di Ristorazione, gli stili tecnici e tecnologici relativi al mondo gastronomico e della ristorazione tipici dell'Italia e della nostra regione in particolare.

 

Clicca qui per vedere il sito ufficiale: www.festivaldellaristorazione.it