NEWS E VIDEO

condividi

17 ottobre 2012 Alì supermercati in corsa alla Family Run

Alì supermercati in corsa alla Family Run

Il gruppo, che ha sostenuto Ruggero Pertile a Londra 2012, partner ufficiale della gara.

Da quest’anno Alì Supermercati Spa sostiene le “Family Run”, le due corse non competitive di 3,5 km in programma in contemporanea sabato 27 ottobre alle 10.00 al Parco San Giuliano di Mestre e in Riviera del Brenta a Dolo. Le due gare a scopo solidale, riservate agli studenti, sono organizzate nell’ambito della Venice Marathon: a tutti i partecipanti in regalo la maglietta personalizzata ITAlìA.

Dal 25 al 28 ottobre Alì sarà presente anche nell’Exposport di Parco San Giuliano, la vera e propria Fiera dello Sport e del Tempo Libero attorno alla quale orbitano tutti gli eventi ed i servizi legati a Venicemarathon e che unisce sportivi, giovani, famiglie e tutti gli appassionati che vogliono trascorrere una giornata all'insegna della salute e del divertimento. Allo stand personalizzato Alì le hostess distribuiranno gadets per grandi e bambini.

In questa occasione Alì presenta anche il progetto “Libertà di mangiare” che, grazie ad un’attenta e accurata analisi e selezione, ha dato vita ad un vasto assortimento di prodotti adatti alle persone celiache o intolleranti al latte o alle uova: sarà quindi possibile provare i prodotti presenti nell’assortimento dei supermercati Alì e Alìper.

La sponsorizzazione del gruppo, che conta oltre 40 anni di storia e 98 punti vendita in Veneto ed Emilia Romagna, è solo l’ultima “impresa sportiva” che lega la catena di supermercati al mondo della corsa. La passione per questo sport nasce, infatti, da un curioso aneddoto: non tutti sanno che Ruggero Pertile, 10° classificato alla Maratona olimpica di Londra e unico italiano in gara, iniziò la sua carriera proprio dietro il banco salumi di un supermercato Alì, per poi diventare il più famoso atleta italiano attivo in questa specialità. 

Da sempre, il sostegno allo sport e alle realtà agonistiche e amatoriali locali è uno dei valori fondanti all’interno del Gruppo Alì, lo stesso che ha consentito a Ruggero di allenarsi e coltivare le sue abilità fino ad arrivare ai successi internazionali. 

 

Anche Alì non ha più smesso di correre e negli anni ha collezionato le sue più vittorie più belle.

“Da sempre – dichiara il Presidente Francesco Canella – sosteniamo le realtà sportive locali perché siamo legati alla vita del territorio e siamo convinti che lo sport sia uno dei più importanti strumenti di aggregazione e formazione”. 

Sono numerose le iniziative di sport e solidarietà a cui Alì ha dato il suo sostegno coinvolgendo anche dipendenti e clienti: tra tutte, la Maratona di S. Antonio di Padova con le Stracittadine e il Guinness World Record su pista della 12 ore di corsa a 24forChildren per raccogliere fondi per la Città della Speranza.

Nella foto di Matteo Bertolin, la presentazione della maglietta e del pettorale della Family Run. Si riconoscono da sinistra a destra: Stefano Fornasier (Presidente Idea Venezia), Andrea Ferrazzi (Ass. Sport del Comune di Venezia), Piero Rosa Salva (Presidente Venicemarathon), Bebe Vio, Lorenzo Cortesi (Segretario Generale Venicemarathon), Giulia Levorato (Ali Aliper), Renzo De Antonia (Coni Venezia) e Tommaso Voltolina (Banco San Marco)