NEWS E VIDEO

condividi

30 novembre 2020 Aliperme.it da oggi arriva a domicilio anche nel trevigiano

Aliperme.it da oggi arriva a domicilio anche nel trevigiano


A qualche giorno dall’attivazione del servizio di consegna a casa nel centro della città di Padova, il delivery home dei supermercati
Alì arriva anche nella marca coprendo il centro storico della città di Treviso, il Comune di Paese, il Comune di Istrana e il Comune di Quinto di Treviso. Comodo, sicuro, economico, veloce e di qualità: questi i cardini su cui poggia il nuovo servizio della storica azienda veneta. 

La consegna a casa è senza contatto perché il pagamento avviene online tramite carta di credito e mai come in questo periodo, potrebbe giocare un ruolo cruciale nella vita di migliaia di cittadini. Alì ha voluto farlo con rispetto nei confronti del proprio cliente, pensando di offrire la massima sicurezza nella consegna di una spesa di qualità, comoda, veloce e locale: l’Alìper di Castagnole di Paese, in provincia di Treviso, ospiterà la centrale di servizio che diventerà un vero e proprio “delivery store”, ovverossia un negozio di preparazione della spesa che poggia sul completo assortimento del decennale Alìper. Tutte le spese Alì che prevedono la consegna a casa per il territorio trevigiano (servizio al momento aperto per il Comune di Treviso, centro storico, il Comune di Paese, il Comune di Istrana e il Comune di Quinto) partiranno infatti dall’Alìper di Castagnole di Paese per percorrere meno strada possibile e arrivare, nel pieno rispetto della catena del freddo, attraverso mezzi refrigerati, velocemente a destinazione. L’immediatezza del servizio di delivery Alì consente di ricevere a casa la spesa a poche ore dalla sua prenotazione: per  le prenotazioni effettuate entro le ore 10.00 del mattino la consegna sarà effettuata dalle 18.30 alle 20.30 della stessa giornata.

Ciò che contraddistingue inoltre il nuovo servizio di spesa online con consegna a casa della storica azienda veneta, è la qualità, che si declina nei prodotti offerti, nella cura con cui viene preparata la spesa, nella possibilità di scegliere tra oltre 10.000 prodotti e una vastissima gamma di prodotti freschi, tra cui i prodotti della pescheria, della gastronomia e della macelleria servita, dove è possibile personalizzare il tipo di taglio, come se si fosse in negozio.

La spesa minima è di € 50 e il costo promozionale della consegna è di € 4,90. I prezzi e le offerte sono in linea con quelli dei punti vendita di Treviso con tutte le nuove promozioni messe a punto per andare incontro alle esigenze dei clienti in un periodo storico che non ha precedenti.

Alìperme.it continua a crescere e raddoppia il servizio in meno di 6 mesi, coprendo tutte le province in cui l'azienda opera e portando a quota 32 i punti vendita in cui è attiva la spesa online. Il 2020 scandisce, pur con tutte le difficoltà che l'emergenza sanitaria ha portato con sé, una crescita tecnologica importante per i supermercati Alì e la partenza del delivery a Padova e a Treviso è un'ulteriore conferma di una spinta tecnologica, legata all'emergenza sanitaria, senza precedenti. 

"Il lockdown ci ha portato avanti in pochi mesi di oltre 5 anni nei programmi di sviluppo dell'e-commerce" ha spiegato il Vice Presidente del Gruppo Alì, Gianni Canella "Durante quei mesi così difficili le vendite, su quel canale, sono cresciute esponenzialmente, potrei dire del 400%, ma è un'approssimazione. Nel frattempo anche i punti vendita coinvolti, quelli che permettono al cliente, in soli 5 minuti, di vedere consegnata la sua spesa, da 15 che erano a febbraio sono diventati 32, e coprono di fatto tutte le province in cui siamo presenti: sia in Veneto sia in Emilia Romagna. Oggi partiamo con il delivery a Treviso e la corsa continua perché in un momento così difficile ci è sembrato doveroso mettere in campo un nuovo strumento che potesse aiutare con ancora maggiore efficacia, sicurezza e rapidità i nostri clienti."


Alì Supermercati, azienda padovana della grande distribuzione organizzata fondata nel 1971, con un fatturato che ha superato il miliardo di euro, conta 114 punti vendita in Veneto ed Emilia Romagna, tra negozi di quartiere Alì Supermercati e superstore Alìper, dando lavoro ad oltre 4.000 collaboratori. Nel 2018/2019/2020 ha ricevuto il premio per il miglior reparto Ortofrutta d’Italia. Sul piano della sostenibilità ambientale, grazie agli interventi per limitare l’impatto delle attività, nell’anno 2019 sono state risparmiate all’ambiente 710 tonnellate di emissioni di CO2 ed ad oggi sono stati messi a dimora dall’azienda, in collaborazione con i clienti, oltre 24.000 alberi nell’ambito del progetto We Love Nature.


FAI LA SPESA SU ALIPERME.IT