NEWS E VIDEO

condividi

25 settembre 2021 Alla Padova Marathon è in palio anche il Trofeo Alì

Alla Padova Marathon è in palio anche il Trofeo Alì


Matteo Canella, in gara nella mezza maratona, guida la squadra

Anche quest’anno il Gruppo ha organizzato e promosso, all’interno della Padova Marathon, il Trofeo Alì dedicato ai collaboratori che domenica 26 settembre gareggeranno nella mezza maratona. Saranno una decina i collaboratori Alì che parteciperanno alla gara: i primi tre classificati saranno premiati domenica sul podio ufficiale.

La passione per la corsa è nel DNA dei collaboratori del Gruppo Alì, avviata da Ruggero Pertile che prima di diventare Campione Italiano e maratoneta olimpico, iniziò la sua carriera proprio dietro il banco salumi di un supermercato Alì. Nel corso di questi 21 anni di sodalizio con la Padova Marathon sempre più collaboratori si sono avvicinati al mondo del running e al traguardo si respirano sempre grandi emozioni con un rappresentante della famiglia Canella pronto a premiare i primi tre. Ma un rappresentante della famiglia sarà anche in gara, alla partenza della mezza maratona ad Abano Terme: si tratta di Matteo Canella, Responsabile Affari Generali di Alì S.p.A., pronto a capitanare la squadra agonistica in questa edizione che nasce come un segnale per una grande ripartenza. 

"Il sodalizio che ci lega a Padova Marathon risale alla sua primissima edizione: segno di un’alleanza con la città di Padova, con il mondo dello sport e dell'atletica che ha solo voglia di continuare a crescere. Anche quest'anno lo faremo stravolgendo gli schemi e abbinandoci agli elementi di novità che l'edizione 2021 della Padova Marathon porterà alla città del Santo, abbracciando come sempre lo storico evento dedicato alle famiglie: la Stracittadina. Siamo convinti che solo unendo le forze si riescano ad affrontare anche i momenti più difficili: per questo non poteva mancare il nostro sostegno, specie in queste due ultime difficili edizioni", sostiene proprio Matteo Canella.

Immancabile la presenza della simpatica mascotte a forma di accento che affiancherà le hostess Alì in Prato della Valle per la distribuzione di tanti gadget per tutti coloro che decideranno di celebrare i primi 21 anni della Padova Marathon.

Alì Supermercati, azienda padovana della grande distribuzione organizzata fondata nel 1971, con un fatturato che ha superato il miliardo di euro, conta 115 punti vendita in Veneto ed Emilia Romagna, dando lavoro ad oltre 4.300 collaboratori. Nel 2018/2019/2020 ha ricevuto il premio per il miglior reparto Ortofrutta d’Italia. Sul piano della sostenibilità ambientale, grazie agli interventi per limitare l’impatto delle attività, nell’anno 2020 sono state risparmiate all’ambiente 3455 tonnellate di emissioni di CO2 e ad oggi sono stati donati dall’azienda, in collaborazione con i clienti, oltre 50.000 alberi al nostro territorio, nell’ambito del progetto WeLoveNature.