NEWS E VIDEO

condividi

11 settembre 2021 Arriva al tetto il nuovo Alì Sostenibile alla Porta Metropolitana della Città di Abano Terme

Arriva al tetto il nuovo Alì Sostenibile alla Porta Metropolitana della Città di Abano Terme


Procedono a vista i lavori per la realizzazione della nuova struttura commerciale Alì che sta nascendo ad Abano Terme in via Giusti, porta Metropolitana della città. La struttura è un esempio concreto di come il Gruppo Alì interpreti la strategia di crescita in un'ottica di sviluppo sostenibile e di attenzione al territorio. 

In queste ore sta avvenendo la posa della copertura in legno totalmente certificato PEFC (proveniente quindi da foreste gestite in maniera sostenibile): 17 trasporti eccezionali sono arrivati per la posa delle possenti e scenografiche capriate e del tavolato di copertura.

La scelta del legno riguarda sia la parte strutturale che degli allestimenti per conferire particolare calore e accoglienza in una situazione di comfort visivo oltre che "abitativo".

Un perfetto equilibrio tra design e funzionalità nel pieno rispetto del luogo in cui sorge: l'intersezione tra la viabilità territoriale della nuova tangenziale e quella locale della storica strada che conduce al centro di Abano Terme con prospiciente Villa Mocenigo.

Da anni ormai i punti vendita Alì di nuova generazione e quelli ristrutturati si distinguono per la loro architettura sostenibile che riflette l’attenzione all’ambiente attraverso specifiche scelte strutturali e accessorie. Dal legno come materia prima nella costruzione e negli allestimenti interni, alle tavelle in ceramica foto attiva che rivestono i punti vendita e contribuiscono a mantenere pulita l’aria alla stregua di un bosco, e poi ancora agli arbusti e agli alberi che ombreggiano e adornano i parcheggi e le aree esterne (oltre 150 in questo specifico intervento). 

Ma la sostenibilità del gruppo Alì oltre che ambientale è anche economica e sociale: la struttura darà lavoro a circa 200 persone nelle tre superfici commerciali e nei negozietti di servizio che apriranno in galleria.