NEWS E VIDEO

condividi

30 ottobre 2014 Arriva Halloween. Siete pronti per la notte delle streghe?

Arriva Halloween. Siete pronti per la notte delle streghe?

Anche se non ha origini italiane, la festa di Halloween è sempre più festeggiata anche da noi con costumi, decorazioni e (perché no) ricette ad hoc. Se volete portare in tavola un piatto veloce e “da paura”, seguite le nostre semplici indicazioni. 

Halloween si avvicina e, magari, non avete ancora pensato a come sorprendere i vostri figli con un’idea che sia insieme originale, poco dispendiosa e divertente. Anche se Halloween è la festa delle streghe, non c’è da avere paura... Ci pensiamo noi! Preparate il nostro gustoso e spaventoso antipasto (o anche secondo piatto): un piccolo mostro di mozzarella e verdurine, tutto da mangiare.

Vi serviranno 4 mozzarelle di bufala, 120 g di formaggio fresco spalmabile, lattuga, radicchio rosso, carota, melanzana, peperone, patatine chips, peperoncini dolci sott’aceto, 24 olive verdi denocciolate, 8 olive verdi ripiene, 1 cucchiaino di colorante verde alimentare (che si trova ormai comunemente nei supermercati, comunque facoltativo).

1. Per iniziare sciogliete il colorante verde in poca acqua fredda. Spennellate le patatine in modo da colorarle uniformemente e lasciatele da parte ad asciugare.

2. Infilzate le olive ripiene con degli stuzzicadenti e utilizzatele come occhi. Tagliate i peperoncini in modo da ottenerne solo la punta e utilizzatela per creare il naso. Tagliate il peperone rosso in striscioline appuntite e infilatele nelle olive denocciolate. Sistemate così i piedi. Tagliate le foglie d’insalata e la carota a striscioline sottili. Spalmate un po’ di formaggio fresco sulla testa e utilizzatelo come collante per fissare i capelli d’insalata. Applicate le chips verdi come orecchie. Create bocca e sopracciglia con dei pezzetti di buccia di melanzana. Buon appetito!

 

E per l’aperitivo? Cliccate qui