NEWS E VIDEO

condividi

16 aprile 2013 Bogobrush: lo spazzolino bio che fa beneficienza

Bogobrush: lo spazzolino bio che fa beneficienza

Si chiama Bogobrush ed è il primo spazzolino da denti realizzato in bambù, nylon biodegradabile al 100% e dipinto con colori ad acqua.

Gli inventori sono due fratelli del New Dakota, figli di un padre dentista, che hanno avuto una doppia intuizione: differenziare e smaltire in modo bio uno spazzolino usato, aiutare con un gesto concreto le fasce di popolazione che non hanno accesso alle cure dentali."Ogni volta che ti laverari i denti aiutarerai qualcun altro ad averne cura". Così affermano Heather and John McDougall: per ogni Bogobrush acquistato, la società ne donerà uno in beneficienza!

Lo spunto forse nasce porprio da questariflessione: negli Stati Uniti oltre 450 milioni di spazzolini da denti finiscono nelle discariche e al contempo  più di 80 i milioni di persone  non riescono ad accedere a un’adeguata assistenza odontoiatrica.

Con un solo gesto è possibile compiere tre buone azioni quindi! Prendersi cura della propria salute, aiutare l’ambiente e contribuire alla cura dei pazienti dei centri partner!

Bogobrush è acquistabile on-line per 10 dollari (circa 7,60 euro); è possibile inoltre stipulare un abbonamento annuale per un costo di 40 dollari (circa 30,50 euro) per vedersi recapitato a casa, ogni tre mesi, un nuovo spazzolino biodegradabile.

Per saperne di più: tuttogreen.it | ideegreen.it | greenstyle.it