NEWS E VIDEO

condividi

24 novembre 2017 Colletta Alimentare 2017

Colletta Alimentare 2017

È arrivato anche quest'anno nei supermercati Alì e Alìper l'appuntamento solidale con la Colletta Alimentare Nazionale. Un'occasione che ci sonsente di condividere i bisogni per condividere il senso della vita.

“Non pensiamo ai poveri come destinatari di una buona pratica di volontariato da fare una volta alla settimana […]. Queste esperienze, pur valide e utili […] dovrebbero introdurre ad un vero incontro con i poveri e dare luogo ad una condivisione che diventi stile di vita. […] La loro mano tesa verso di noi è anche un invito […] a riconoscere il valore che la povertà in se stessa costituisce. La povertà è un atteggiamento del cuore [...] e permette di vivere in modo non egoistico e possessivo i legami e gli affetti”.
(Messaggio di Papa Francesco per la Giornata Mondiale dei Poveri, dal Vaticano, 13 giugno 2017). Leggi il discorso integrale del Papa su bancoalimentare.it

Ma fare la spesa nei Supermercati Alì non si trasforma in un gesto solidale solo in questa giornata, ricordiamo infatti l'iniziativa "Dona un kit alimentare a chi ne ha più bisogno" che consente 365 giorni l'anno di trasformare i punti della propria carta fedeltà in un kit di generi alimentari di prima necessità.
Da ottobre dell'anno scorso inoltre, Alì ha attivato un progetto che ci consente di devolvere ogni giorno merce in prossimità di scadenza o non conforme alla vendita per difetti nel pack. Solo quest'anno siamo riusciti a donare 252.902 € e 1608 kit alimentari alle realtà caritative del territorio apparteneti alla rete di Banco Alimentare del Veneto Onlus.

Ti aspettiamo per la tua spesa solidale insieme agli amici di Banco Alientare perché riconosciamo il valore del crescere insieme e del cooperare con lo scopo di migliorare la vita propria e del prossimo (nei punti vendita aderenti).

Dal buono nasce il bene