NEWS E VIDEO

condividi

2 dicembre 2019 Con Alì parte lo Jesolo Christmas Village

Con Alì parte lo Jesolo Christmas Village

Enrico Canella presente all'inaugurazione con Miss Italia e il sindaco di Jesolo

JESOLO CHRISTMAS VILLAGE 

Con l’apertura dello Jesolo Christmas Village e del Paese di Cioccolato è iniziato il Natale a Jesolo! 

Sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre sono stati inaugurate le attrazioni natalizie che porteranno decine di migliaia di persone nella città della riviera veneta, alla ricerca dell’originale regalo di Natale o semplicemente per trascorrere una giornata diversa tra cibo gourmet e divertimento.

Grande successo e partecipazione per l’inaugurazione del Villaggio di Natale, che si è svolto domenica 1 dicembre alla presenza di Enrico Canella di Alì, Sponsor dell'evento, il Sindaco di Jesolo, Miss Italia 2019 Carolina Stramare e l’Organizzatore dell’evento 

 Si è iniziato in Piazza Aurora con l’esibizione delle Majorette Magic Stars e l’animazione itinerante con i circensi Elfo Uipi e Fata Cannella; quindi, sul palco di Piazza Aurora i saluti delle Istituzioni e l’apertura del Libro dello Jesolo Christmas Village che conserva la chiave per accendere l’Albero.  Dopo la tradizionale passeggiata da piazza Aurora a Piazza Mazzini con Miss Italia 2019, madrina dello Jesolo Christmas Village, si è svolta l’apertura ufficiale del Villaggio e alle 17 è si è dato il via all’accensione dell’Albero. 

Montate le novanta casette ricche di oggettistica natalizia e food di qualità che si snodano per un chilometro per via Trentin, lungo un red carpet illuminato da un cielo rosso di luminarie natalizie, e tutti i giorni fino a sera musica, spettacoli e giochi per bimbi e adulti, all’ombra di ben due giganteschi alberi di Natale.

Aperto fino al 6 gennaio, nei giorni feriali dalle 14 alle 20 e nei festivi dalle 10 alle 20, il Villaggio di Natale propone a Jesolo il Mercatino natalizio più grande d’Europa, una vera e propria esperienza emozionale, un’immersione nell’atmosfera natalizia proposta da Xmas Eventi arricchita da concerti, spettacoli, animazioni per ogni gusto e ogni età.

In programma eventi per le tappe più significative delle Festività, dal Capodanno alla Befana, dall’8 dicembre al Natale, ma ogni giorno sarà perfetto per lo shopping natalizio e una passeggiata in compagnia, gustando le specialità gastronomiche e il finger food. Per tutto il Villaggio teatro per Bambini, artisti itineranti e cantastorie. Non mancherà un Punto selfie e un angolo per le foto con Babbo Natale che riceverà i bimbi nella sua nuovissima e più grande casetta.

Novità di questa edizione la “Casetta del Libro, Lettori si Diventa con Jesolo Christmas Village”, e il “Villaggio Agordino” e le esibizioni di artisti italiani con performance dal vivo sui 2 palchi: Valeria Cosenza, Peacocks e soprattutto Ivana Spagna.

Invece il  Paese del Cioccolato è aperto nei weekend fino al 6 gennaio dalle 10 alle 20. Ospiterà anche quest’anno spettacoli di Burattini, performance Circensi, e l’ormai famosa Scuola Circo dei folletti. Novità di questa edizione la scoperta e pratica dei giochi antichi. Nella tensostruttura riscaldata la Cioccoteca, dove si avvicenderanno laboratori di pasticceria e cake design, letture creative e golose degustazioni.