NEWS E VIDEO

condividi

11 marzo 2013 Da vetro di scarto a lampada a led

Da vetro di scarto a lampada a led

Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasformail designer canadese Tat Chao ha preso alla lettera Antoine-Laurent de Lavoisier trasformando del vetro di scarto in un' originale collezione di lampade pendenti con luce a Led, chiamate Bipolar.

Ogni lampada, che fa parte della collezione "IN VITRO" viene realizzata incollando "faccia a faccia" due bottiglie di vino, sezionate orizzontalmente, dei candelabri o dei flûte di champagne, ai quali è stata rimossa la base. Le due estremità delle seziioni in vetro vengono poi unite grazie ad un anello di alluminio anodizzato, che contiene una striscia di luci a LED nel mezzo.

Il risultato è semplicemente affascinante!

Come spiega lo stesso designer, la collezione "IN VITRO" è "un tributo all’ecletismo del vetro e del cristallo. Ogni prodotto è stato realizzato a mano, nello studio di Montreal, con oggetti di scarto, recuperati, donati o acquistati in negozi di seconda mano. In vitro quindi riporta in vita il rifiuto, il rotto, il fuori moda. La lampada a sospensione Bipolar è nata proprio dai pezzi rotti di un candelabro che stavo costruendo per la collezione. È stata la luce stessa a esprimere il desiderio di rivivere e non essere abbandonata nella spazzatura".

 Per saperne di più: bionotizie stilenaturale | tatchao | dutchdzine