NEWS E VIDEO

condividi

7 marzo 2013 Domenica 17 marzo Alì sostiene la StrAVicenza

Domenica 17 marzo Alì sostiene la StrAVicenza

Domenica 17 marzo Alì sostiene la StrAVicenza

Domenica 17 marzo Alì sostiene la StrAVicenza
Stop alle Auto per la domenica ecologica
Attesi 10.000 partecipanti. Si partirà da Campo Marzo

 

Alì sostiene per il terzo anno consecutivo la “StrAVicenza - Trofeo Centro Commerciale Palladio” che punta a confermare nella sua tredicesima edizione – e magari a superare – la straordinaria quota di 10.000 partecipanti raggiunta nel 2012. L’evento è ormai entrato nel cuore dei vicentini e su scala nazionale rappresenta la più qualificata competizione sulla distanza dei 10km.

“Siamo contenti di sostenere questa importante manifestazione sportiva nel territorio vicentino che coinvolge agonisti e amatori - dichiara il Presidente Francesco Canella. Da sempre sosteniamo questo tipo di eventi perché siamo legati alla vita del territorio e siamo convinti che lo sport, anche a livello amatoriale, sia uno dei più importanti strumenti di aggregazione e formazione”.

Atletica Vicentina e Comune di Vicenza confermano il percorso varato nel 2010 che ha il punto partenza/arrivo in Campo Marzo.
L’iniziativa oltre ai patrocini di Comune e Provincia di Vicenza e Regione del Veneto avrà anche quello dell’Ulss 6 Vicenza che intende la StrAVicenza quale veicolo per promuovere una cultura della prevenzione legata all’attività motoria come la corsa o la camminata.

Nella versione agonistica si attendono i grandi nomi dell’atletica nazionale ed internazionale e molti appassionati provenienti da varie zone d’Italia con la voglia di sfidarsi in un percorso ricco di spunti tecnici e culturali. Oltre a Campo Marzo ci sarà il passaggio a Parco Querini e nei maggiori luoghi di interesse storico-culturale della città tra cui Piazza dei Signori, Piazza Matteotti e Piazza San Lorenzo. Gli agonisti si misureranno sui 10km, per i non agonisti saranno effettuabili tre distanze: 2, 4,5 e 10km con la possibilità di scegliere la distanza anche durante la corsa.
Mentre è in corso la raccolta di adesione tra le scuole primarie oltre che tra i gruppi sportivi amatoriali e le palestre (previsti rispettivi progetti di coinvolgimento che premieranno i gruppi più numerosi), per gli agonisti ci sarà tempo fino a giovedì 14 marzo attraverso le modalità specificatamente indicate sul sito www.stravicenza.it.

Le iscrizioni alla non competitiva
I partecipanti alla non competitiva avranno modo di iscriversi presso la loggia del Capitaniato in Piazza dei Signori tra venerdì pomeriggio (16:00-20:00) e l’intera giornata di sabato (10:00-13:00 – 15:30-20:00). I ritardatari troveranno ancora disponibili i tagliandini la domenica di gara in Campo Marzo tra le 7:45 e le 9:45.
4 Euro la quota d’iscrizione ordinaria, 2 euro fino ai 14 anni compiuti.

Grazie all’impegno profuso da Assessorato all’Ambiente del Comune e ad Aim, è previsto lo stop alle auto per l’unica domenica ecologica dell’inverno 2012/2013 e servizi di trasporto gratuiti per i partecipanti dalle principali aree di parcheggio (Stadio, Cricoli e Dogana).
L’Associazione Vicenza Press e Atletica Vicentina saranno promotori di un’iniziativa benefica a favore della Fondazione San Bortolo Onlus di Vicenza che promuoverà una raccolta fondi per la ricerca medica grazie alle t-shirt della Stravicenza.

Tutte le informazioni sull’evento sono reperibili sul sito: www.stravicenza.it