NEWS E VIDEO

condividi

4 maggio 2012 Dona un kit alimentare a chi ne ha più bisogno

Dona un kit alimentare a chi ne ha più bisogno

Dona un kit alimentare a chi ne ha più bisogno

La povertà aumenta ogni giorno. Sostieni con i punti della carta fedeltà Alì Alìper e Unix il Banco Alimentare del Veneto. Recuperiamo insieme il cibo necessario per tante famiglie in difficoltà. 

L’Associazione Banco Alimentare del Veneto Onlus opera sul territorio regionale dal 1993 raccogliendo le eccedenze alimentari dal mondo agricolo, industriale e della grande distribuzione perché non diventino spreco e le ridistribuisce alle Strutture Caritative che nel Veneto si occupano di assistenza e di aiuto ai poveri ed agli emarginati (mense per indigenti; strutture di accoglienza per anziani, minori e ragazze madri; comunità e cooperative sociali di recupero; Caritas parrocchiali, San Vincenzo, centri di solidarietà e associazioni che si rivolgono a famiglie in difficoltà e a situazioni di grave esclusione sociale, ecc.).
L’Associazione fa parte della Rete di 21 Organizzazioni Banchi Alimentari coordinati dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus.
I prodotti alimentari donati sono raccolti e distribuiti presso due magazzini, a Verona e Padova.
Nel 2010 sono state raccolte oltre 4.650 tonnellate di prodotti. Da gennaio 2011 i prodotti alimentari sono distribuiti a 453 Strutture Caritative che assistono in Veneto più di 80.300 persone, tutto questo grazie all’instancabile lavoro di un centinaio di volontari che lavorano con passione e dedizione.
Ogni anno, l’ultimo sabato di novembre, partecipa all’organizzazione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, promossa dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus.
L’attività del Banco Alimentare si basa sulla gratuità. Con il tuo aiuto il Banco Alimentare potrà migliorare le sue attività a sostegno delle Strutture Caritative che aiutano quotidianamente i più poveri tra noi.

 

Puoi sostenere questo progetto anche attraverso bonifico bancario
sul c/c Banca Popolare di Verona Ag Zai - Golosine IBAN IT89E0518811710000000025449
o devolvendo il 5 x 1000 Associazione Banco Alimentare del Veneto Onlus CF. 93097590231

 

Se vuoi sapere o fare ancora di più, visita il sito www.bancoalimentare.it/it/veneto, invia una e-mail a [email protected] oppure chiama 045 8347929