NEWS E VIDEO

condividi

2 luglio 2018 È tempo di Marostica Summer Festival

È tempo di Marostica Summer Festival

Mancano pochi giorni all’apertura della manifestazione che porta nella Piazza degli Scacchi il meglio della musica nazionale e internazionale, dal 5 al 21 luglio

Se la musica è la vostra passione, non mancate all’appuntamento con il Marostica Summer Festival, che da quattro anni anima il mese di luglio nella città del vicentino, trasformando Piazza Castello in un suggestivo palcoscenico per concerti e spettacoli che appagheranno la voglia di cantare e ballare di tutti.

Il programma del Marostica Summer Festival

Ad aprire le danze, letteralmente, il 5 luglio, i Simple Minds, band icona degli anni Ottanta legata a brani di successo come Don’t you (forget about me), ancora amatissima nonostante i suoi 30 e passa anni. Per il 7 è prevista invece l’inaugurazione ufficiale del Festival, un vero e proprio Gran Galà che vede protagonista l’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana diretta dal maestro Diego Basso, con il progetto “Musica è”, concerto inedito creato per l’occasione che spazia attraverso i generi, dall’opera al pop al rock sinfonico. E cosa possiamo dire dell’appuntamento del 9 luglio con Ringo Starr? L’ex Beatle incarna un pezzo di storia della musica ma non smette di sorprendere con le sue canzoni più recenti. In quanto a iconicità non è da meno il primo ospite italiano in programma, ovvero Gianni Morandi (12 luglio), artista che mette d’accordo nonni e nipoti sotto il palco. Spazio anche ai giovani talenti nostrani, come Riki (13 luglio), vincitore lo scorso anno di “Amici”; Fabrizio Moro (16 luglio), reduce dal successo del Festival di Sanremo; Il Volo (19 luglio) che, accompagnato dall’orchestra, porta in scena lo spettacolo “Notte Magica – A Tribute To The Three Tenors”. Tra gli ospiti internazionali anche Alvaro Soler (18 luglio), l’artista spagnolo più amato in Italia. Oltre ai concerti, sono due gli spettacoli previsti: quello del 14 luglio, “90 Wonderland”, festa a ingresso gratuito dedicata ai brani che hanno scalato le classifiche dal 1990 al 2000; e Grease il musical (20 luglio), con la Compagnia della Rancia che porta in scena la storia d’amore tra Sandy e Danny Zuko, celebrando i 40 anni dell’amatissimo film. Chiude la manifestazione uno speciale evento gratuito che vede protagonisti Le Vibrazioni e Radio Campany: il concerto inizia alle 22, ma la musica proseguirà fino alle 2 di notte.

Una gita a Marostica

Se vi trovate in città per seguire uno o più concerti, potete pensare di fermarvi in zona per la notte, per godere, il giorno successivo, dell’atmosfera rilassata e piacevole che si respira da queste parti. Celebre per la splendida Piazza degli Scacchi – oggi sede del Festival ma in settembre palcoscenico della celebre partita di scacchi umani –, Marostica è circondata dal verde e chiusa tra le antiche mura dei suoi Castelli, quello Inferiore e quello Superiore. La passeggiata lungo le mura che li collega si chiama Sentiero dei Carmini ed è un fascinoso percorso panoramico nella natura (per i dettagli delle visite ai castelli e la passeggiata lungo le mura, è meglio contattare in anticipo l’Associazione Pro Marostica).