NEWS E VIDEO

condividi

20 gennaio 2017 Emergenza terremoto del Centro Italia

Emergenza terremoto del Centro Italia

Altra grossa ferita al cuore dell'Italia, provocata da un tragico miscuglio tra terremoto e forti nevicate.

Un dramma che imperversa e causa altre vittime: neve alta metri e scosse di terremoto isolano interi paesi.

Questa la fotografia restituita dalle vicende che hanno toccato in questi giorni il Centro Italia. 

“Di fronte all'ennesima catastrofe che ha messo in ginocchio il Centro Italia, a nome di tutta la grande famiglia Alì, voglio prima di tutto esprimere la nostra vicinanza alle popolazioni colpite” – dichiara il Presidente di Alì Supermercati Francesco Canella. “Purtroppo, sempre più spesso ci troviamo nella necessità di attivarci in situazioni critiche, come il terremoto dell'Emilia nel 2012, l'alluvione nel padovano del 2014, il tornado in Riviera del Brenta nel 2015 o il recente terremoto di Amatrice. Ugualmente in questo drammatico caso, quindi, ci siamo attivati per portare il nostro un aiuto. Sono certo che anche questa volta la maratona di solidarietà incontrerà la sensibilità di tanti clienti e che, con un piccolo gesto concreto, potremo dare un messaggio di vicinanza a tutte le persone e le famiglie coinvolte e tendere loro una mano”.

 

 

Oggi è nuovamente attiva la raccolta fondi dei supermercati Alì e Alìper a favore dei cittadini colpiti dal terremoto in Centro Italia il 18 gennaio 2017.

Con soli 100 punti della Carta Fedeltà ogni cliente Alì e Alìper, può ad aiutare chi è stato colpito da questa calamità naturale, donando 1 €. Il Gruppo Alì raddoppierà la donazione portandola a 2€. Il ricavato sarà devoluto sempre a Croce Rossa Italiana impegnata nei soccorsi in prima linea anche questa volta.

Un modo concreto per aiutare la popolazione colpita dal terremoto, per aiutare a rialzarsi e a reagire, convinti che insieme si possa fare molto.

ATTENZIONE: 1 donazione è pari a 100 punti! 

 

CLICCA QUI PER DONARE

 

 

Per sostenere le popolazioni colpite dalla neve e dal terremoto è possibile utilizzare anche il conto corrente attivato da Poste Italiane e Croce Rossa Italiana con le seguenti coordinate:

IBAN: IT38R0760103000000000900050
BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX
Beneficiario: Associazione della Croce Rossa Italiana
Causale: "Poste Italiane con Croce Rossa Italiana - Terremoto Centro Italia"
 
oppure utilizzare il conto corrente della Croce Rossa Italiana con le seguenti coordinate:
 
IBAN: IT40F0623003204000030631681
BIC/SWIFT: CRPPIT2P086
Beneficiario: Associazione della Croce Rossa Italiana
Causale: "Terremoto Centro Italia"

La donazione in denaro sarà interamente utilizzata da Croce Rossa Italiana per mettere a disposizione della popolazione derrate alimentari e beni di prima necessità che potrebbero non avere immediatamente a disposizione nei centri logistici, e per il mantenimento efficiente delle strutture di accoglienza,  potendo quindi rispondere prontamente ai bisogni che si manifestano di ora in ora.