NEWS E VIDEO

condividi

18 marzo 2019 Este e Noventa Padovana: un albero ai nuovi nati grazie ad Alì

Este e Noventa Padovana: un albero ai nuovi nati grazie ad Alì

La maratona green lanciata da Alì Supermercati nel 2016 con l’obiettivo, già largamente raggiunto, di mettere a dimora 10.000 alberi, fa ora tappa a Este e porta in dote 30 alberi donati dal Gruppo Alì. Il Comune così festeggia i nuovi nati. In maniera simile anche a Noventa Padovana con altri 70 alberi piantati.

Sabato 16 è stata la festa degli alberi e dei nuovi nati ad Este e Noventa Padovana. Entrambi i Comuni hanno potuto mantenere l'impegno di piantumare un albero per ciascun bambino nato nell'anno precedente. Un impegno a favore della Natura che vede Alì sempre al primo posto!

Siamo da sempre attenti alla tutela dell'ambiente - afferma il Vice Presidente di Alì S.p.A., Gianni Canella - perché crediamo che un ambiente più pulito sia alla base della sicurezza alimentare e della salute delle persone. Questo appuntamento con l'Amministrazione Comunale di Este ci vede consegnare 30 alberi, nell'ambito del più ampio progetto che ci ha visti mettere a dimora ben oltre 10.000 alberi in tutto il territorio in cui siamo presenti. Siamo la prima realtà in Veneto ad aver sostenuto, insieme ai nostri clienti, una maratona green così importante in termini di numero di alberi donati. Presentata come una best practice green alla conferenza internazionale sul tema della riforestazione a Friburgo, in Germania (IUFRO), è stata poi messa in evidenza anche oltreoceano, nella conferenza internazionale FSC di Vancouver, in Canada, e ancora alla FAO a Roma. Nel 2018 inoltre, i boschi urbani creati da Alì sono stati certificati da FSC.

Regalare nuovo verde al nostro territorio è un gesto concreto di sostenibilità per contribuire a preservare il più grande patrimonio nostro e dei nostri figli: la natura. In questa sede mi sento di ringraziare soprattutto i nostri clienti che hanno aderito con entusiasmo alla nostra campagna, contribuendo a renderla così importante. Si tratta di grande impegno nella sostenibilità ambientale da parte di Alì Supermercati, che sta investendo per incrementare il verde pubblico, con grandi benefici per la salubrità del territorio. Dal 2010 al 2013 già 5433 alberi sono stati piantumati da Alì Supermercati insieme ai suoi clienti con il progetto “We Love Trees”, nel 2014 sono stati 15 i parchi cittadini riqualificati nelle province di Padova, Treviso, Vicenza e Rovigo con l’iniziativa “Un posto al verde” e sempre nelle stesse province con il progetto “Un posto al verde a scuola” sono stati riqualificati i giardini di 15 scuole realizzando delle vere e proprie aule didattiche a cielo aperto.

Con l’iniziativa“Piantiamo 10.000 Alberi” da maggio 2016 ad oggi, i clienti dei supermercati Alì e Alìper, acquistando alcuni prodotti selezionati, hanno partecipato alla maratona di sostenibilità ambientale lanciata dal Gruppo Alì e, accumulando “crediti natura” con la Carta Fedeltà, hanno così contribuito alla creazione, tra le altre, di tre nuovi boschi urbani a San Donà di Piave (bosco con 2000 alberi), a Carmignano di Brenta (bosco con 1300 alberi) ed a Limena (bosco con 1000 alberi). Ad oggi l’azienda veneta ha già messo a dimora 10.581 alberi.

Parallelamente il Comune di Noventa Padovana, in maniera del tutto simile ha ricevuto 70 alberi di basso fusto, in parte recuperati dall'evento del Temporary Park con cui Alì ha presenziato e animato il centro di Padova, in Piazza Cavour a maggio del 2018. L'impegno Verde è sempre forte! Continua a seguirci per tanti nuovi appuntamenti e obiettivi da raggiungere assieme!