NEWS E VIDEO

condividi

21 maggio 2012 Festival Biblico - Vicenza dal 18 al 27 Maggio 2012

Festival Biblico - Vicenza dal 18 al 27 Maggio 2012

Festival Biblico - Vicenza dal 18 al 27 Maggio 2012

Alì S.p.A. vi dà il benvenuto al Festival Biblico

 

Con la sua ottava edizione il Festival Biblico, promosso e organizzato dalla diocesi di Vicenza e dalla Società San Paolo, rinnova la scommessa sulla Bibbia quale libro di fede e di vita, grande codice culturale dell'Occidente e proposta di umanità piena per ciascuno e per tutti.

Il tema dell'edizione 2012 - "Perché avete paura?" (Mc 4,40)La speranza dalle Scritture - ci conduce a volgere l'attenzione alla questione-speranza che ai nostri giorni si presenta come particolarmente significativa.

Attraverso proposte molteplici e diversificate, dove ascolteremo "credenti" e "laici" provenienti dall'Italia e dal mondo, il Festival intende proporre percorsi di speranza in modo sensato.

A partire dal messaggio delle Scritture verranno messi in campo elementi per credere e pensare a una speranza affidabile e responsabilizzante che si differenzi dalle illusioni consolatorie, offrendo così a tutti - ragazzi, giovani, adulti, anziani - la possibilità di volgere lo sguardo a ciò che permette di vivere le positività e le fatiche dell'esistere con consapevole impegno e fiduciosa serenità: il che contribuisce in modo non marginale all'ecologia dell'umano.

Attraverso la ricca proposta di musica e parole, testimonianze e animazioni, meditazioni e spettacoli entro cui ciascun partecipante potrà costruire il suo personale percorso, il Festival offre opportunità per una interessante avventura tra le domande della nostra esistenza e le provocazioni della Parola biblica.

Alì S.p.A., in particolar modo, sarà presente alla "giornata delle Famiglie" che si terrà sabato 26 maggio a Parco Querini, a Vicenza, dalle ore 10 alle 19 e che si concluderà con il concerto del Coro "Verdi Note" dell'Antoniano di Bologna (ore 18).

Auguriamo a tutti voi una buona esperienza di Festival.