NEWS E VIDEO

condividi

1 dicembre 2015 Il buongiorno si vede dalla Sfogliatina... DolceRe

Il buongiorno si vede dalla Sfogliatina... DolceRe

I prodotti dolciari dell’azienda vicentina, dalla fragranza inimitabile, sono realizzati con pochi prodotti ma di altissima qualità e lavorati a mano da maestri artigiani. Scopriamo insieme il segreto di tanta bontà.

Fragranti, dolcissime e genuine… così vorremmo che fossero sempre le nostre giornate. Un’aspettativa non sempre raggiungibile, a meno che non decidiamo di aprire un pacco di Sfogliatine DolceRe. Allora la questione cambia!

“Sono realizzate esclusivamente con acqua, sale, burro fresco da caseifici dall’Altopiano di Asiago e farina proveniente da agricoltura locale dalla qualità superiore rispetto alle farine industriali. Sono lavorate a mano dai nostri maestri pasticceri e rispondono alla nostra volontà di proporre esclusivamente prodotti naturali al 100%”. Così presenta le deliziose Sfogliatine Gianluca Pigato, a capo dell’azienda di Nove, in provincia di Vicenza. “Il mio consiglio? Scaldatele a 200 gradi per un paio di minuti prima di mangiarle, così da esaltarne l’aroma di burro fresco che le caratterizza”.

Non vi sembra già di sentirlo quel profumo invitante? E se il gusto fragrante lo conoscevamo già, forse all’aspetto artigianale delle Sfogliatine non avevamo prestato fino a oggi abbastanza attenzione.

Il laboratorio DolceRe si compone esclusivamente di attrezzature semplici e funzionali. Applica inoltre un metodo di lavorazione del tutto artigianale nel quale hanno massima importanza da una parte la qualità delle materie prime – miele, zucchero, vaniglia, preziose mandorle e nocciole – che vengono vagliate attentamente prima di essere mescolate secondo i tempi e i modi richiesti dalla tradizione, dall’altra il fattore umano, ovvero quelle competenze artigiane che solo anni di esperienza possono dare.

Banditi dai laboratori aziendali i conservanti, la cui assenza permette di ottenere una pasta sfoglia completamente naturale, l’obiettivo dell'azienda è quello di offrire ai consumatori la possibilità di poter scegliere un prodotto diverso da quelli che si trovano normalmente nei banchi di un supermercato.

E da questo punto di vista la collaborazione con Aliper è particolarmente azzeccata. “Nata nel 2010 dalla condivisione della stessa attenzione alla qualità del prodotto e alla sua territorialità – commenta Pigato – ci permette oggi di entrare in tutte le case dei loro clienti e allietarli con le nostre Sfogliatine”.

Qui potete ascoltare l’intervista completa a Gianluca Pigato, mentre per sapere tutto sui prodotti DolceRe e restare aggiornati sulle attività aziendali potete visitare il sito e la pagina Facebook aziendale.