NEWS E VIDEO

condividi

29 marzo 2022 Il Supermercato Alì di Porto Viro presenta "A 4 Mani": il progetto di inclusione della cooperativa sociale Titoli Minori

Il Supermercato Alì di Porto Viro presenta

Si è tenuta oggi alla presenza del Sindaco di Porto Viro, Maura Veronese, dei ragazzi della Cooperativa Sociale Titoli Minori Onlus e di tutti i collaboratori dell’Alì di Porto Viro, la presentazione del progetto “A 4 Mani”, con lo scopo di promuovere la cultura dell’inclusione. Per Pasqua l’Alì di Porto Viro si è addobbato con tutti i preziosi manufatti della Cooperativa Sociale che passano uno a uno per le mani dei ragazzi con disabilità intellettiva che frequentano la Cooperativa Sociale con sede a Ca’ Lino di Chioggia. Un modo semplice ma concreto per far rete con il territorio e per offrire a questi ragazzi una vetrina e la possibilità di far conoscere il loro lavoro, incentivando il sostegno delle loro attività.

Apre la cerimonia di presentazione del progetto sociale il Sindaco di Porto Viro, Maura Veronese “La Città di Porto Viro accoglie con piacere l’invito di Alì Supermercati perché, in linea con la filosofia di rispetto delle comunità e dei territori più volte dimostrata dall’azienda, andremo a “mettere in mostra” l’attività di una realtà molto attiva nel volontariato ovvero Titoli Minori che, attraverso il progetto “A 4 Mani”, va a sostenere le fasce più fragili".

“Il progetto della Cooperativa Titoli Minori “A 4 Mani”, ha la possibilità, grazie alla collaborazione con Alí, di promuovere la cultura dell'inclusione sociale e un superamento degli stereotipi legati alla disabilità.

"Grazie ad uno spazio fisico  e alla possibilità di toccare con mano i manufatti, si contribuisce a valorizzare il lavoro, a delineare e accrescere  il diritto d'identità, di appartenenza ad un contesto sociale, ad una vita autonoma riconoscendo la propria adultità e libertà.” Intervengono le referenti del progetto e della Cooperativa Sociale Titoli Minori Onlus Veronica Finotti ed Elena.

“Alì Migliora la vita non è solo uno slogan ma è un nostro credo, è la nostra Mission aziendale. Crediamo che, dedicando degli spazi espositivi all’interno del nostro punto vendita ai prodotti realizzati con amore dai ragazzi della Cooperativa Sociale Titoli Minori Onlus, contribuiamo a migliorare la vita di questi ragazzi offrendo loro la possibilità di farsi conoscere da un pubblico più ampio e consentendo ai clienti di vedere e di toccare con mano le numerose idee regalo che riescono a produrre lavorando il legno e il metallo. Questo è solo un primo tassello di un percorso più ampio che ci piacerebbe percorrere insieme.” Dichiara il Direttore dell’Alì di Porto Viro, Sebastiano Boscolo.