NEWS E VIDEO

condividi

14 aprile 2015 In corsa da 16 anni alla maratona di S.Antonio

In corsa da 16 anni alla maratona di S.Antonio

Sacche ristoro NO glutine per i celiaci e Trofeo Alì per i dipendenti. Domenica dalle 9.30 animazione e gonfiabili per bambini nell’area animazione Alì.

Per il quinto anno consecutivo, in collaborazione con l'AiC Veneto (Associazione Italiana Celiachia), Alì ha pensato anche agli atleti celiaci confezionando una Sacca Ristoro con prodotti NO glutine. Anche quest’anno, inoltre, il Gruppo ha ideato e promosso, all’interno della Maratona S. Antonio, il Trofeo Alì dedicato ai dipendenti in gara domenica 19. 

 

Sacche ristoro NO glutine per i celiaci

Per il 5° anno consecutivo i supermercati Alì, in collaborazione con l’Associazione Italiana Celiachia, hanno pensato anche agli atleti celiaci che vogliono correre la maratona, confezionando una Sacca Ristoro con prodotti NO glutine. Prenotandola nei punti vendita Alì o Alìper o sul sito www.alìsupermercati.it, domenica 19 aprile si potrà ritirare la sacca ristoro NO glutine allo stand dell’AIC allestito in Prato della Valle.

 

Il Trofeo Alì

Anche quest’anno il Gruppo ha ideato e promosso, all’interno della Maratona S. Antonio, il Trofeo Alì dedicato ai dipendenti che domenica 19 gareggeranno per la maratona e la mezza maratona. Saranno più di 10 i dipendenti Alì che parteciperanno alle gare: i primi classificati per ciascuna categoria saranno premiati domenica sul palco ufficiale. La passione per la corsa è nel DNA dei dipendenti del Gruppo Alì, primo fra tutti Ruggero Pertile, 10° classificato alla Maratona olimpica di Londra che iniziò la sua carriera proprio dietro il banco salumi di un supermercato Alì per poi diventare Campione Italiano in questa specialità.

 

L’area animazione Alì

Per la mattinata di domenica, in particolare, all’interno del settore “fun” dell’Expo Maratona, Alì allestisce un’area per i più piccoli all'insegna del fantasy con giochi gonfiabili gratuiti, laboratori creativi, truccabimbi, balli di gruppo e spettacoli di magia con i burattini di Francesco. Novità assoluta 2015 i personaggi dei cartoon più amati del momento quali  FROZEN, MASHA E ORSO, TURTLES e SPIDERMAN intratterranno i bambini fino all'ora di pranzo. E per finire il MAESTRO di ESPLORANDO IL CORPO UMANO coinvolgerà tutti i bambini con domande sull'alimentazione e distribuirà gadget a tutti i bambini.

 

Le Stracittadine

Fin dalla prima edizione della Maratona nel 2000, Alì ha poi sposato le Stracittadine, che ogni anno portano in Prato della Valle oltre 20.000 persone per le corse non competitive. C’è ancora qualche giorno per le preiscrizioni nei supermercati Alì e Alìper: chi acquista il pettorale nei punti vendita del gruppo (5 €), riceverà in omaggio la nuova t-shirt ufficiale della manifestazione e l’attestato di partecipazione, ma soprattutto la sacca ristoro e l’assistenza tecnica e medica.