NEWS E VIDEO

condividi

15 marzo 2021 Inaugurata la pista ciclo pedonale a Istrana

Inaugurata la pista ciclo pedonale a Istrana


L’OPERA, REALIZZATA DA ALÌ SUPERMERCATI, PERMETTE IL COLLEGAMENTO TRA IL COMUNE DI ISTRANA A QUELLO DI PAESE IN SICUREZZA

Oggi è stata inaugurata la pista ciclo pedonale che collega il Comune di Istrana a quello di Paese. L’opera è stata realizzata da Alì Supermercati in sinergia con il Comune di Istrana, la Provincia di Treviso e l’Alto Trevigiano Servizi

L’opera realizzata è frutto di un Accordo di programma ai sensi degli artt. 34 del D. Lgs. n. 267/2000 e 7 della legge regionale n. 11/2004, sottoscritto in esecuzione della deliberazione del Consiglio Comunale n. 50 del 31.10.2017 e ratificato dal Consiglio comunale a febbraio 2020, sottoscritto dal Comune di Istrana congiuntamente alla Provincia di Treviso per la realizzazione di una pista ciclabile della lunghezza di circa 230 mt lungo via Cesare Battisti a Istrana, con collegamento dell’esistente pista ciclopedonale con il limitrofo Comune di Paese, il tutto a fronte di una trasformazione urbanistica proposta dalla ditta Alì Spa di Padova.

"L’apertura della pista ciclo pedonale è motivo di profonda soddisfazione non solo per l'amministrazione comunale attuale e precedente (che ne ha mosso i primi passi) ma anche per tutti coloro che si sono adoperati fattivamente per la sua realizzazione. Grazie alla collaborazione con ATS (alto trevigiano servizi) sotto la pista è stato predisposto un tratto di tubatura che servirà a collegare il depuratore di Padernello con la rete fognaria di futura realizzazione da parte di ATS. Un sentito GRAZIE alla ditta Alì che, attraverso i propri tecnici, ha creato una vera e propria azione comune tra gli uffici comunali e ATS. Questi 230 metri, particolarmente sentiti e attesi dalla cittadinanza, sono il risultato di un importante gioco di squadra."
Maria Grazia Gasparini Sindaco di Istrana


"Siamo felici di essere qui oggi ad inaugurare questa pista ciclo-pedonale che permetterà alle famiglie di raggiungere i due comuni di Istrana e Paese in sicurezza. Ringraziamo l’Amministrazione Comunale, la Provincia di Treviso, ATS e i Cittadini per la collaborazione cha hanno dimostrato. In Alí crediamo fortemente nell’importanza della tutela dell’ambiente, per migliorare la nostra vita e soprattutto quella delle future generazioni. Per fare questo, ci impegniamo a costruire negozi con il miglior impatto ecologico possibile e a contribuire al rimboschimento della nostra regione. Il progetto di Alí di messa a dimora di alberi infatti sta continuando, ad oggi abbiamo donato al territorio 28.000 alberi che danno nuovo ossigeno alle nostre città."

Gianni Canella, Vice Presidente Alì Supermercati


"Questo è il frutto della sinergia fra la nostra società e l'amministrazione comunale che crediamo fermamente sia un punto di forza per la realizzazione di opere come quelle fognarie che vanno a beneficio di tutta la collettività. Ringraziamo anche per la proficua collaborazione la ditta Alì che ci ha consentito di realizzare in tempi brevissimi la prima tratta di condotta."

Pierpaolo Florian Amministratore Delegato di Ats.