NEWS E VIDEO

condividi

24 gennaio 2019 Inaugurato il 113esimo punto vendita Alì ad Onè di Fonte (TV)

Inaugurato il 113esimo punto vendita Alì ad Onè di Fonte (TV)

Il 24 gennaio è stato inaugurato ufficialmente il 113° punto vendita del Gruppo Alì, il nuovo negozio è sito ad Oné di Fonte in via Roma n.95/A. Sono 30 i collaboratori che lavorano nel punto vendita, tutte persone della zona, che si impegneranno a trasmettere la filosofia e la missione aziendale, vicina da sempre alle esigenze dei territori dov’è presente.

“Crediamo che sia importante l’attenzione per l’ambiente e per questo abbiamo realizzato un negozio che si integra con il paesaggio dove è inserito, con una struttura ecocompatibile – afferma il Vice Presidente di Alì S.p.A. Gianni Canella - Il nostro impegno è quello di soddisfare i nostri clienti con la qualità al prezzo migliore, favorendo l’occupazione e il lavoro del territorio, migliorando l’ambiente dove operiamo”.

Dopo la benedizione di Don Gabriele Fregonese della Parrocchia della Beata Vergine del Monte Carmelo, sono intervenuti il Presidente di Alì Francesco Canella, il Responsabile degli Affari Generali Matteo Canella che ha salutato e ringraziato tutti coloro che hanno reso possibile l’apertura di questo nuovo punto vendita, ed il Sindaco di Fonte Massimo Tondi.

Per il nostro gruppo la tutela dell’ambiente e quindi la sostenibilità ricopre un ruolo di primaria importanza, il nuovo punto vendita è stato costruito in modo da avere la migliore impronta ecologica possibile. L’idea progettuale dell’edificio è nata direttamente dal contesto circostante di altissima valenza paesaggistica, in particolare dalle colline Asolane e dalla Torre Ezzelina. L'edificio, costruito con tecnologie innovative si inserisce in una collina artificiale che lo rende completamente mimetizzato ed inserito nel paesaggio circostante. Il negozio è inoltre dotato di pannelli fotovoltaici, di un impianto meccanico di riscaldamento e raffreddamento, di illuminazione full Led, di sistema domotico per contenere le spese di elettricità, tutte le macchine sono dotate di inverter, vi sono le porte nei frigoriferi ed il rivestimento esterno è costituito da una ceramica foto attiva il cui effetto, per la riduzione dell’inquinamento, è equivalente alla presenza di 73 alberi.

Una sfida vinta per i progettisti, membri dello studio Michieletto e Morelli di Venezia, che hanno dovuto confrontarsi con vincoli e prescrizioni paesaggistiche restrittive e tecnologie costruttive high-tech (come il verde verticale), per realizzare una architettura del Paesaggio che sintetizza visibilità e funzionalità commerciale con compatibilità e sostenibilità ambientale.

Il progetto ha interessato anche la realizzazione di diverse opere pubbliche: una nuova viabilità ovvero uno svincolo sulla strada provinciale, delle piste ciclabili e la realizzazione di una nuova via per un doppio accesso, un nuovo ponte sul Rio Riazzolo, delle opere idrauliche (sistemazione dell’alveo del torrente e la realizzazione di una nuova sponda in blocchi di pietra) e la realizzazione di circa 400 metri di nuova fognatura.

Il negozio presenta 1500 mq di superficie e 9 casse, offre servizi di primissima qualità: è presente il reparto ortofrutta, il banco gastronomia con la cucina e la preparazione della pizza, la pasticceria, la pescheria e la macelleria con il banco tradizionale servito oltre alla profumeria assistita.

Con il taglio ufficiale del nastro (il negozio apre con orario continuato dal lunedì al sabato, dalle 8.30 alle 20.00 e la domenica dalle 9.00 alle 13.00), viene dato il via ad una serie di appuntamenti che coinvolgeranno i clienti per tutta la settimana, dalla degustazione iniziale alle animazioni per i più piccoli e le famiglie che si terrà sabato 26 gennaio alle ore 16.00; nei primi gironi di apertura, verranno omaggiati i clienti con la borsa riutilizzabile We Love Nature. Da giovedì 24 e fino alla fine della settimana inoltre, la colazione sarà offerta da Alì.

Alì Supermercati, azienda veneta della grande distribuzione organizzata fondata nel 1971, con un fatturato che ha superato il miliardo di euro, conta 113 punti vendita in Veneto ed Emilia Romagna, tra negozi di quartiere Alì Supermercati e superstore Alìper, dando lavoro ad oltre 3.700 collaboratori.

Le offerte del nuovo punto vendita le trovi su www.alisupermercati.it/punti-vendita/