NEWS E VIDEO

condividi

7 novembre 2012 Inaugurazione del 100° punto vendita Alì

Inaugurazione del 100° punto vendita Alì

Inaugurazione del 100° punto vendita Alì

Era il 1971 quando il Sig. Francesco Canella apriva a Padova il primo supermercato Alì: un’impresa nata sulla scia di una già lunga storia professionale e dell’intuizione di trasformare la bottega di alimentari in un negozio più ampio e ben servito. Oggi quell’intuizione ha portato il Gruppo Alì ad inaugurare il suo 100° punto vendita, coronando l’obiettivo di crescita che il Presidente Francesco con i collaboratori, tutta la proprietà e la famiglia, impegnata nei diversi settori dell’azienda, si sono dati all’inizio del 2012.

Il nuovo Alìper al n. 133 di Via Scapacchiò a Selvazzano Dentro è il 100° punto vendita del Gruppo, presente con 98 negozi in Veneto e 2 in Emilia Romagna distribuiti nei due canali dei negozi di quartiere Alì Supermercati e dei Centri Alìper. 2.900 i dipendenti in totale, di cui 370 neoassunti dal 1 gennaio 2012 ad oggi.
L’Alìper di Selvazzano Dentro, inserito in una galleria commerciale di 5 negozi, ha una superficie di 2.250 mq per 12 casse, che daranno lavoro a ben 50 dipendenti. 

La nuova apertura è particolarmente significativa anche perché va a riqualificare e a restituire alla comunità lo spazio della ex fabbrica di elettrodomestici EBOS, che dal 1990 versava in condizioni di forte degrado. L’intervento ha compreso anche la bonifica dell’area dall’amianto presente nella vecchia struttura industriale, la realizzazione della rotonda di via Padova a Tencarola e della pista ciclabile che entra nel capoluogo da via Scapacchiò.

“Oggi – commenta il Presidente Alì Francesco Canella realizzo il mio sogno di giovane, che è il valore che ho condiviso nella nostra grande famiglia: quello di migliorare la vita delle persone e della comunità.
Abbiamo cercato di farlo ogni giorno, offrendo servizi, qualità dei prodotti, convenienza anche in momenti di crisi, cortesia e professionalità nell’accoglienza dei nostri clienti; favorendo l’occupazione e la collaborazione con le PMI del territorio, migliorando l’ambiente dove operiamo e sostenendo iniziative benefiche o progetti di solidarietà.
È a tutti i miei dipendenti e collaboratori e ai clienti Alì che oggi va il mio grazie di tutto cuore, perché non avrei potuto raggiungere da solo questo grande e importante risultato”.

Presenti all’inaugurazione, oltre al Patron Alì Francesco Canella e ai fratelli Pietro e Settimo, anche il Sindaco del Comune di Selvazzano Dentro Enoch Soranzo accompagnato dalla Giunta, il parroco Don Giuseppe Masiero, il gruppo ciclistico sponsorizzato da Alì Team Pedale Padovano, l’Associazione Puppy Walker della Scuola Triveneta Cani Guida di cui Alì è storico sostenitore e la Banda di Selvazzano.

Dopo il taglio ufficiale del nastro, il negozio apre dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 20.00 e la domenica mattina dalle 9.00 alle 13.00, con tante iniziative di animazione e simpatici omaggi per i clienti: dall’8 all’11 novembre musica dal vivo e animazione per tutti i bambini e dal 9 all’11 ad ogni spesa caffè in omaggio al Caffè Lab. Sabato 10 sarà un giorno nel Far West, con giri a cavallo ed esibizioni di balli country, domenica 11 maxi castagnata per tutti, sabato 17 piccini e grandi potranno incontrare il Topo Emiliano e assaggiare i suoi formaggi, e gran finale domenica 18 con il maxi panino alla nocciolata gratis.

 

Clicca qui per vedere le foto anche sulla nostra pagina Facebook!