NEWS E VIDEO

condividi

10 novembre 2020 La crescita esponenziale di Aliperme.it

La crescita esponenziale di Aliperme.it


Servizio attivo su 31 supermercati Alì, con copertura di tutte le province in cui l'azienda opera.

Aliperme.it continua a crescere e raddoppia il servizio in meno di 6 mesi, coprendo tutte le province in cui l'azienda opera. Il 2020 scandisce, pur con tutte le difficoltà che l'emergenza sanitaria ha portato con sé, una crescita tecnologica importante per i supermercati Alì.

Se è vero infatti che quest'anno il numero dei punti vendita del gruppo Padovano della grande distribuzione sono cresciuti di una sola unità (da 113 a 114 grazie all'apertura del supermercato di Caselle di Selvazzano, prima di giugno usato solamente come hub per l'online) la spinta tecnologica legata all'emergenza sanitaria è stata senza precedenti.

"Il lockdown ci ha portato avanti in pochi mesi di oltre 5 anni nei programmi di sviluppo dell'ecommerce" - ha spiegato il Vice Presidente del Gruppo Alì, Gianni Canella - "Durante quei mesi così difficili le vendite, su quel canale, sono cresciute esponenzialmente, potrei dire del 400%, ma è un'approssimazione. Una bolla che non si è sgonfiata con la primavera. Per la fine del 2020 contiamo sostanzialmente di triplicare il fatturato dell'on-line. Nel frattempo anche i punti vendita coinvolti, quelli che permettono al cliente, in soli 5 minuti e senza necessariamente entrare nel punto vendita, di vedere consegnata la sua spesa direttamente nel parcheggio, da 15 che erano a febbraio sono diventati 31, e coprono di fatto tutte le province in cui siamo presenti: sia in Veneto dunque che in Emilia Romagna".


FAI LA SPESA ONLINE SU ALIPERME.IT