NEWS E VIDEO

condividi

10 ottobre 2014 La Mela di AISM 2014: ti aspettiamo nei supermercati Alì e Alìper!

La Mela di AISM 2014: ti aspettiamo nei supermercati Alì e Alìper!

L'11 e il 12 ottobre sostieni la ricerca sulla sclerosi multipla e i servizi dedicati ai giovani, i più colpiti dalla malattia. Ci sarà anche lo chef Alessandro Borghese insieme a tutti i volontari.

Segna in agenda questi due giorni: l'11 e il 12  ottobre 2014 in tutta Italia torna La Mela di AISM. Anche quest'anno Alì sosterrà AISM e la ricerca sulla sclerosi multipla ospitando in alcuni punti vendita i volontari per la vendita di queste mele speciali: le mele della vita. 

Migliaia di volontari distribuiranno 4 milioni di mele contro la SM. La ricerca negli ultimi anni ha fatto molti progressi. Esistono terapie in grado di rallentare la progressione della malattia e di migliorare la qualità di vita delle persone. Ma la causa e la cura risolutiva non sono state ancora trovate. Per questo è fondamentale sostenere la ricerca scientifica oggi per garantire una migliore qualità di vita, per trovare nuovi trattamenti sempre più efficaci domani, trovare la causa della SM e la cura risolutiva in un futuro sempre più vicino.

La manifestazione nasce non solo per garantire sostegno alla ricerca sulla sclerosi multipla ma a far vivere tutti i Programmi di AISM a supporto dei giovani con SM: sportelli informativi e di orientamento, convegni sul territorio, prodotti editoriali pensati per rispondere a quesiti e problemi che si presentano nella  loro vita quotidiana, sanitaria, sociale e lavorativa e un blog (www.giovanioltrelasm.it) dove tutti possono riconoscersi e “sentirsi a casa”. L'11 e il 12 ottobre ti aspettiamo: contro la sclerosi multipla, sosteniamo la ricerca!