NEWS E VIDEO

condividi

22 gennaio 2021 ll consumatore italiano decreta Alì "Migliore supermercato 2021"

ll consumatore italiano decreta Alì


Alì riceve il premio come Migliore Insegna 2021 per la categoria Supermercati

Secondo l'indagine condotta da Largo Consumo e Ipsos su un campione di 5.000 consumatori, rappresentativi della popolazione italiana per genere, età e distribuzione geografica, Alì risulta la migliore insegna italiana per la categoria supermercati.

"Migliore insegna" è un'estensiva indagine sulle esperienze d'acquisto dei consumatori, particolarmente rappresentativa per numero di imprese retail osservate, per popolazione coinvolta e disponibilità di dati di contesto, che vede quest'anno la sua prima edizione e che restituisce i risultati delle valutazioni raccolte nei mesi di settembre e ottobre 2020.

In tempi incerti come quelli che stiamo vivendo è fondamentale riuscire a dialogare con i propri clienti interpretandone le preferenze e offrendo una risposta efficace alle loro rinnovate esigenze.

La ricerca fa emergere le eccellenze valutando le aziende che si sono distinte per l'
impegno sociale e ambientale, per il coinvolgimento dei clienti e il miglior customer care, fino alla migliore esperienza in-store. I parametri su cui i consumatori sono stati chiamati ad esprimere il proprio giudizio sono: il prezzo, le promozioni speciali, la qualità dei prodotti, l'assortimento, l'assistenza all'acquisto, e i negozi belli e confortevoli.

"Siamo una
realtà locale, i nostri 114 supermercati sono capillarizzati in Veneto e nelle province di Ferrara e Bologna. Questo riconoscimento a livello nazionale assume ancora più valore. Nel 2021 la nostra azienda celebra il suo cinquantenario dalla fondazione ed essere considerati la "Migliore Insegna" di Supermercati dai consumatori, significa essere riusciti a mantenere la promessa di mettere sempre al centro il nostro cliente per garantirgli il miglior servizio, la migliore qualità e la miglior convenienza", dichiara Gianni Canella, Vice Presidente di Alì S.p.A.