Alì riceve il premio come Migliore Insegna 2021 per la categoria Supermercati
Secondo l'indagine condotta da Largo Consumo e Ipsos su un campione di 5.000 consumatori, rappresentativi della popolazione italiana per genere, età e distribuzione geografica, Alì risulta la migliore insegna italiana per la categoria supermercati.
"Migliore insegna" è un'estensiva indagine sulle esperienze d'acquisto dei consumatori, particolarmente rappresentativa per numero di imprese retail osservate, per popolazione coinvolta e disponibilità di dati di contesto, che vede quest'anno la sua prima edizione e che restituisce i risultati delle valutazioni raccolte nei mesi di settembre e ottobre 2020.
In tempi incerti come quelli che stiamo vivendo è fondamentale riuscire a dialogare con i propri clienti interpretandone le preferenze e offrendo una risposta efficace alle loro rinnovate esigenze.
La ricerca fa emergere le eccellenze valutando le aziende che si sono distinte per l'impegno sociale e ambientale, per il coinvolgimento dei clienti e il miglior customer care, fino alla migliore esperienza in-store. I parametri su cui i consumatori sono stati chiamati ad esprimere il proprio giudizio sono: il prezzo, le promozioni speciali, la qualità dei prodotti, l'assortimento, l'assistenza all'acquisto, e i negozi belli e confortevoli.
"Siamo una realtà locale, i nostri 114 supermercati sono capillarizzati in Veneto e nelle province di Ferrara e Bologna. Questo riconoscimento a livello nazionale assume ancora più valore. Nel 2021 la nostra azienda celebra il suo cinquantenario dalla fondazione ed essere considerati la "Migliore Insegna" di Supermercati dai consumatori, significa essere riusciti a mantenere la promessa di mettere sempre al centro il nostro cliente per garantirgli il miglior servizio, la migliore qualità e la miglior convenienza", dichiara Gianni Canella, Vice Presidente di Alì S.p.A.