NEWS E VIDEO

condividi

1 settembre 2015 Molino Rossetto, farina d’autore

Molino Rossetto, farina d’autore

Per tutti gli aspiranti pasticceri, le “Nonne Papere” e i golosi, settembre apre la stagione dei dolci casalinghi preparati al forno. Ma non c’è ricettario o abilità che tengano se la materia prima non è delle migliori. Proprio come quella di questa realtà veneta, punto di riferimento per i buongustai dal 1760.

Pochi sono i profumi che parlano di famiglia, coccole e merende come quelli che arrivano morbidi e intensi da una crostata appena sfornata, da un soffice muffin, dal pane fresco fatto in casa. Fondamentale, perché ognuna di queste ricette venga al meglio, è la qualità degli ingredienti. Primo tra tutti, ovviamente, la farina.

Un’ottima scelta è rappresentata dai prodotti Molino Rossetto, per la qualità e la varietà dell’offerta che la realtà padovana (la sede si trova nel comune di Pontelongo) mette a disposizione dei suoi clienti sin dal 1760.

Oltre alle più classiche farine dai migliori grani teneri e duri italiani, Molino Rossetto offre infatti una gamma estremamente diversificata di prodotti adatti a tutti i palati e le esigenze, da quelle macinate a pietra, che grazie all’antico processo di lavorazione presentano una granulometria irregolare, con una più elevata presenza di crusche e germe di grano, oltre a un profumo, a un aroma e un sapore intensi; alle farine speciali ottenute da cereali alternativi, antichi, spesso a lungo dimenticati, come quelle di grano arso, di Kamut, d'avena e orzo; o ancora le farine bio e quelle senza glutine. Ma non finisce qui. “Considerata l’importanza che ha per noi il territorio – ci racconta Chiara Rossetto, amministratore delegato dell’azienda di famiglia – con Alì abbiamo pensato a un nuovo progetto: una farina a Kilometro Zero, realizzata con cereali coltivati e macinati in Veneto”.

Tutta la materia prima scelta è selezionata con grande attenzione, la stessa con la quale vengono seguite le varie fasi di produzione. “La prima certificazione è la nostra passione” afferma convinta Chiara Rossetto, “le altre sono la ISO 9001, la certificazione bio, quella IFS Food... solo per citarne alcune”. Certificazioni che sono garanzia di trasparenza, un altro dei valori fondamentali per la famiglia Rossetto, che viene incontro così alle nuove esigenze di consumatori sempre più attenti e informati, desiderosi di sapere tutto sulla filiera, certamente, ma anche sulle persone che stanno dietro il prodotto scelto. “Famiglia, territorio, trasparenza: questi sono i valori che ci legano a Alì Supermercati – conclude Chiara – ed è per questo che con loro tutti i giorni cerchiamo di portare sugli scaffali le farine migliori”.

Al sito di Molino Rossetto (www.molinorossetto.com) invece potrete trovare tutte le informazioni necessarie sui prodotti aziendali, trovare tante ricette e scoprire anche il blog di Chiara Rossetto, ricco di consigli su cucina, mise en place e lifestyle (www.untoccodirossetto.com).