NEWS E VIDEO

condividi

19 novembre 2021 Nei Supermercati Alì arriva "un dolce aiuto" per la ricerca oncologica

Nei Supermercati Alì arriva


Il panettone dell’Associazione Luca Ometto Onlus finanzierà la borsa di studio di una ricercatrice dello I.O.V. 

Parte la vendita in tutti i supermercati Alì e Alìper del panettone artigianale per la ricerca oncologica. Per scaldare ancora di più l’atmosfera di queste feste natalizie sarà possibile dare “Un Dolce aiuto” alla ricerca oncologica dello I.O.V., attraverso l’acquisto del panettone marchiato “Associazione Luca Ometto Onlus”, in vendita nei supermercati Alì a 12,90 euro.

Dentro ogni latta decorata, insieme al panettone artigianale c’è un grande valore: il ricavato della vendita dei panettoni servirà a sostenere i progetti di ricerca a sostegno dell’Istituto Oncologico Veneto, portati avanti dall’Associazione Luca Ometto Onlus, nata nel 2017 con lo scopo di trovare una cura definitiva al glioblastoma, il più aggressivo dei tumori celebrali.

“Nel 2021, ci siamo impegnati a sostenere la borsa di studio del valore di 65.500 euro, per un Corso di dottorato in Oncologia clinica e sperimentale e Immunologia, a supporto di un ricercatore interno allo I.O.V, dedicato al progetto Regoma 1, un protocollo internazionale che vede come centro coordinatore l’Istituto Oncologico Veneto IRCCS che studia l'utilizzo del Regorafenib nella recidiva di glioblastoma. - Spiega Valentina Ometto, Presidente e Fondatrice dall’Associazione Luca Ometto Onlus -  Abbiamo già finanziato metà della borsa di studio, che è stata indirizzata alla ricercatrice dott.ssa Marta Padovan. Marta sta continuando gli studi sul glioblastoma a fianco del dott. Lombardi nell’equipe di ricerca sui tumori cerebrali dell’Istituto Oncologico Veneto. Per il 2022 intendiamo completare il finanziamento alla borsa di studio. Tra le tante campagne di raccolta fondi che l’Associazione Luca Ometto Onlus porta avanti, trova posto “Un Dolce Aiuto”, progetto natalizio con cui portiamo i nostri panettoni artigianali nelle case di tutta Italia. Da quest’anno, siamo orgogliosi di annunciare la collaborazione con i supermercati Alì, una realtà del nostro territorio da sempre attenta alle istanze della comunità.”

“Con questi panettoni qualità e bontà fanno rima con solidarietà e sostenibilità, quindi abbiamo deciso di accogliere questa maratona solidale, affinché una semplice azione di consumo possa produrre un beneficio collettivo” sostiene Silvano Canella, Direttore Commerciale Grocery di Alì Supermercati.