NEWS E VIDEO

condividi

23 aprile 2017 Padova Marathon 2017: in gara con Alì 30 dipendenti e le scuole

Padova Marathon 2017: in gara con Alì 30 dipendenti e le scuole

Correre fa anche lavorare meglio. E in casa Alì lo sanno bene. Anche questo 18° appuntamento con la Padova Marathon ha visto una folta rappresentanza degli Alì runners sfidarsi nelle due competitive insieme al loro mentore, Ruggero Pertile.

Primo classificato per la Maratona della squadra Alì: Mattia Berno, arrivato al traguardo in 03:32:39. Primo classificato per la Mezza Maratona Nicola Di Tella, arrivato al traguardo in 01:32:07.

Ma il vero vincitore della mezza Maratona Alì, insieme a Ruggero Pertile è stato Graziano Salata, impiegato della sede centrale, classe 1961. Le 18 edizioni della Padova Marathon lui le ha corse proprio tutte. Le prime 10 Maratone, le ultime, compresa l'edizione 2017, "Mezze".


 

Ma la Padova Marathon l'hanno vinta anche gli alunni della la scuola primaria “Monte Grappa” di Padova via Montà! Grazie alla capacità dimostrata nel coinvolgere familiari e amici, si è classificata al primo posto al concorso “Vota la scuola”, abbinato alle Stracittadine e organizzato in collaborazione con i supermercati Alì e centri Alìper. In palio, materiale e apparecchiature didattiche con i “Punti per la scuola”.
La consegna del premio si è svolta all'Expo della Maratona, nel corso della partecipata conferenza stampa alla vigilia dell'evento: a ritirare il premio, dalle mani di Marco Canella, responsabile Finanziario di Alì, una nutrita rappresentanza del Comitato genitori della scuola che è già stata ospite di Telenuovo per raccontare l'obiettivo che la mobilita: “Correre per costruire”. L'intento è quello di far sentire la propria voce a proposito della costruzione del nuovo edificio in zona Montà, fermo da oltre cinque anni. I bambini, insieme agli insegnanti, hanno realizzato dei mattoni simbolici che sono stati portati attraverso i cinque chilometri del percorso e poi posizionati gli uni sugli altri al traguardo.