NEWS E VIDEO

condividi

9 maggio 2018 Per una Festa della Mamma indimenticabile

Per una Festa della Mamma indimenticabile

Domenica 13 maggio si celebra l’amore per la donna più importante delle nostre vite. Ci vuole proprio un regalo speciale!

Mancano pochi giorni alla Festa della Mamma, ma probabilmente i soliti ritardatari non avranno ancora pensato a cosa acquistarle per farla felice. Nessun problema, non è tardi per trovare quell’idea speciale che la stupisca e le dimostri tutto il nostro amore. Soprattutto se consideriamo che il bene più prezioso da condividere con la propria mamma è il proprio tempo. E questo vale in ogni caso, a prescindere da quante volte ci si veda o senta durante l’anno, dal fatto che si viva insieme o a km di distanza, o dall’età.

Questo non significa che un bel mazzo di fiori o una piantina non vadano bene, quelli sono sempre graditi, ma potrebbero ad esempio essere portati alla mamma a letto, assieme alla colazione, composta da prelibatezze preparate da noi – come questi biscotti caffè e zenzero o una torta ripiena di frutti di bosco  – o acquistate badando bene di scegliere i suoi prodotti preferiti. Lo stesso vale per il pranzo: invitatela da voi, o a un pic nic, o ancora, se vivete insieme, invitate i suoi amici e parenti più cari senza dirglielo e fatele trovare pronto un pranzo della domenica che abbia in menu i suoi piatti preferiti.

Oppure organizzate un’uscita a due o con tutta la famiglia, e assecondate le sue passioni. Se è un’amante dell’arte, portatela a una mostra (qui alcuni spunti in tutto il Veneto); se ha il pollice verde cercate un appuntamento come Mejaniga In Fiore con la sua Mostra-Mercato del Florovivaismo; per un’appassionata di gastronomia la scelta è ampia, come ad esempio la Festa degli Asparagi e delle Fragole a Isola della Scala; mentre le amanti degli acquisti vintage impazziranno per il Mercatino dei Miracoli organizzato a Venezia nei pressi della chiesa di Santa Maria dei Miracoli.

E poi ci sono gli eventi e i pacchetti pensati appositamente per la Festa della Mamma, da regalare a lei sola o da vivere condividere, come una giornata alla Spa o alle Terme. Quelle di Montegrotto ad esempio, che hanno anche pacchetti last minute tra i quali provare a prenotare uno o anche due giorni di relax e coccole.

Che scegliate di trascorrere insieme alla vostra mamma un’intera giornata o preferiate scegliere per lei un più classico regalo da impacchettare, ricordate però sempre di aggiungere un bigliettino. Se siete lontani, mandatele una lettera, un’e-mail, un messaggio al cellulare… ma cogliete l’occasione di dirle quanto l’amate. Non lo facciamo mai abbastanza spesso, e questa potrebbe essere davvero l’occasione giusta. Sarà il regalo più bello, siatene certi.