NEWS E VIDEO

condividi

19 aprile 2013 Pertile corre la mezza maratona 2013 - Trofeo Sit

Pertile corre la mezza maratona 2013 - Trofeo Sit

Pertile corre la mezza maratona 2013 - Trofeo Sit

 

Il campione di Assindustria Sport annuncia a sorpresa la sua partecipazione alla gara che partirà da Camposampiero: «Correrò con una canotta nera in segno di lutto per Boston»

 

(Padova 19.04.13) Ci sarà anche Ruggero Pertile. Il campione di Assindustria Sport Padova ha annunciato che domenica sarà al via del Trofeo SIT-Mezza Maratona (questa la denominazione ufficiale della competizione) che scatterà alle 10.30 da Camposampiero. A due giorni dall’evento si arricchisce dunque il cast della Maratona S.Antonio, che, per il quinto anno consecutivo, prevede nella stessa mattina due prove agonistiche, affiancando alla gara da 42,195 chilometri con partenza da Campodarsego quella sui 21,097 al via, appunto, da Camposampiero.

 

«Vivo queste ore di attesa con uno stato d’animo particolare, perché è sempre emozionante per me, che sono nato qui, correre lungo queste strade, accolto dal calore della gente che mi conosce e sostiene – spiega campione italiano in carica – Domenica, poi, non sarà una giornata qualsiasi, perché arriviamo a questa edizione dell’evento ancora scossi dai terribili fatti di Boston. Proprio per ricordare le vittime di quell’inaccettabile tragedia correrò indossando una canotta nera in segno di lutto: sul retro ci sarà la scritta “We run with Boston”, la stessa frase posta sulla fascia che sarà srotolata sul traguardo della gara dopo 4 ore 9’43”, per rendere visibile la nostra vicinanza alla città americana».

 

A Boston «Rero» ha anche corso, nel 2007, l’anno successivo alla vittoria alla Maratona S.Antonio: chiuse al settimo posto, primo atleta europeo sul traguardo. «Era la 111^ edizione dell’evento e ricordo con affetto i giorni trascorsi lì. Anche per questo quella di domenica non sarà una gara qualsiasi». Di certo, Pertile sarà l’uomo da battere alla prima edizione del Trofeo SIT, messo in palio dalla società padovana che sviluppa e produce sistemi per la sicurezza, il comfort e l’alto rendimento degli apparecchi a gas. L’azienda intende ricordare in questo modo i suoi sessant’anni di attività. Oggi 1.800 persone lavorano nel Gruppo SIT – nella sede di Padova, i 10 stabilimenti e le 20 sedi commerciali in Europa, America, Asia e Australia.

 

LA MARATONA IN TIVU’. Ufficializzata la programmazione riguardante la Maratona S.Antonio, che godrà di due passaggi televisivi: una sintesi di 45 minuti andrà in onda su Rai Sport 2 lunedì 22 aprile alle 24.00 e martedì 23 aprile alle 18.45 con il commento di Franco Bragagna.