NEWS E VIDEO

condividi

29 giugno 2015 Premio Volpato-Menato a Francesco Canella

Premio Volpato-Menato a Francesco Canella

In occasione della serata di gala Welcome Event “Discover Padova Expo Night” che si è tenuta il 29 giugno all'interno del Giardino della Biodiversità dell’Orto Botanico di Padova,  si sono svolte le premiazioni del “Premio Volpato -­ Menato”, istituito dalla Camera di Commercio di Padova per celebrare personaggi, tra cui Francesco Canella, che con il loro lavoro hanno creato sviluppo per il territorio padovano. 

Francesco Canella, dopo aver ricevuto il riconoscimento di Padovano eccellente e il sigillo della Città di Padova, ancora una volta viene selezionato tra i padovani per il suo costante impegno nell'aver contribuito, con la sua impresa e la sua attenzione al territorio e al sociale, a migliorare la vita della sua città. Con questo premio viene infatti riconosciuto il merito di esser sempre riuscito a unire la sua ottima capacità di proiezione nel suo straordinario business commerciale con una spiccata attenzione alla solidarietà, allo sviluppo dello sport e all’assistenza sociosanitaria. Con la sua esperienza ha saputo interpretare in maniera originale e innovativa un nuovo concetto di supermercato, valorizzando le relazioni di quartiere.

Il Premio Volpato - Menato è stato istituito quest’anno dalla Camera di Commercio di Padova in ricordo di due figure storiche e carismatiche della provincia padovana ­Mario Volpato e Ruggero Menato, che con la loro particolare capacità “visionaria” nel campo dell'innovazione, dello studio e dell'impegno civile, hanno saputo fare di Padova un centro di eccellenza per la società civile e imprenditoriale. 

 

I vincitori di questa prima edizione sono: 

Luigi Finco e Francesco Canella (per la sezione relativa a una figura padovana che nell'ambito della propria carriera professionale e personale si sia distinta per capacità innovativa e lungimiranza intellettuale nella professione, nel management, nella scienza, nell'economia o nel sociale, a livello nazionale o internazionale); 

Ruggero Frezza (per la sezione relativa a una giovane figura padovana in grado di esprimere capacità di visione, di proiezione verso il futuro con idee e progetti innovativi in grado di valorizzare l’eccellenza del tessuto imprenditoriale, civile e sociale padovano).

Inoltre, in via del tutto eccezionale, per questa prima edizione del Premio la Commissione ha deciso di assegnare una Menzione speciale a ricordo di Angelo Boschetti per la sua azione svolta in diversi ruoli istituzionali, culturali, politici e manageriali a sostegno della crescita economica e civile di Padova e del suo territorio.

 

Il premio si è svolto nella spendida cornice dell'Orto Botanico di Padova dopo una cena di gala offerta dai migliori ristorantori padovani, con l'accompagnamento musicale dell'Orchestra di Padova.