NEWS E VIDEO

condividi

8 ottobre 2012 Riutilizzare la birra avanzata

Riutilizzare la birra avanzata

Non tutti conoscono le qualità benefiche della birra. Non stiamo parlando di benefici fisici, ovviamente, ma dei modi in cui può essere riutilizzata nel caso non fosse più bevibile.

Inaspettatamente la bevanda al luppolo più famosa del mondo è molto utile per la casa o il giardino.

"Avete tenuto una festa in casa e vi ritrovate con una marea di bicchieri di birra abbandonati qua e là e non ancora svuotati? Avete in frigorifero mezza bottiglia di birra che ormai non bevete più perché ha perso il sapore originale? Bene, non buttate via nulla, ma pensate ad un modo per riutilizzare la birra avanzata nelle faccende domestiche o per curare le vostre amiche piante. Come fare per riutilizzare la birra avanzata in modo originale e creativo?"

Curiosi di scoprire le sue innumerevoli qualità?

  • FERTILIZZANTE PER IL GIARDINO: mescolare l'equivalente di una lattina di birra, una tazza di ammoniaca, una tazza di sale inglese e due tazze di acqua per ottenere un concime naturale da spruzzare sulle piante per farle crescere più forti e vigorose.
  • ALLONTANARE LE  LUMACHE DALLE PIANTE: potete riempire dei bicchieri di birra e lasciarli qua e là nell'orto o nel giardino. I fastidiosi animaletti verranno attirati dall'odore della birra e non presteranno più attenzione alle piante.
  • MANTENERE LUCIDI I MOBILI PULIRE LA BIGIOTTERIA: se immersa per una mezz'ora nella birra e poi asciugata con un panno morbido.
  • DARE BRILLANTEZZA AI CAPELLI: basta fare un normale shampoo e poi ripassare con un po' di birra, sciacquando alla fine con acqua tiepida.
  • PEDILUVIO RILASSANTE: aggiungete un bicchiere di birra ad un catino di acqua tiepida ed immergete i piedi per una ventina di minuti: vi sentirete rinascere!

 

LETTO SU: comefaretutto.com