NEWS E VIDEO

condividi

7 febbraio 2020 Rovigo in Love 2020

Rovigo in Love 2020

Tante iniziative per i runners ma anche per le famiglie: appuntamento a Rovigo domenica 9 febbraio.

Rovigo scalda i motori per la quarta edizione di “Rovigo in Love”, la corsa e camminata non competitiva che prevede tre diversi percorsi (5, 8 e 16 chilometri). Una giornata, di sport, passione e cultura per scoprire una Rovigo diversa e per condividere emozioni e divertimento.

I primi due percorsi sono consigliati sia a chi cammina che a chi corre, il terzo invece è consigliato soprattutto a chi è abituato a correre visto che stiamo parlando di una distanza più impegnativa.


Si parte con Manuela Levorato

Dopo l’anteprima della settimana scorsa firmata da Giorgio Calcaterra, domenica mattina alle 9.30 in Piazza Vittorio Emanuele II ci sarà Manuela Levorato. La campionessa italiana plurimedegliata aprirà ufficialmente la corsa non competitiva rodigina, che coinvolgerà anche quest’anno tanti appassionati, soprattutto tra i giovani.

Sabato 8 febbraio dalle ore 9.00 alle ore 19.00 nella Sala della Gran Guardia in piazza Vittorio Emanuele II sarà possibile iscriversi e ritirare il pacco gara. Per i ritardatari ci sarà la possibilità di iscriversi e di ritirare il kit completo anche prima della gara, ovvero domenica dalle 7.30 alle 8.30, 

Gli iscritti, oltre ad essere assicurati, troveranno nel kit gara una maglia tecnica e uno zaino con caffè, succo di frutta, snack dolce e diversi coupon da utilizzare nei negozi e nelle attività commerciali cittadine. Anche quest’anno inoltre Alì è molto felice di fornire a tutti i partecipanti il pettorale ufficiale della gara.


Non solo runners

Rovigo in Love, come sempre, è aperta a tutti: uomini e donne di ogni età, runners e non, nordic walkers, camminatori e bimbi (anche con passeggino!).

In compagnia dei propri amici si corre meglio, soprattutto quando siamo insieme ai nostri amici a quattro zampe. Anche quest’anno infatti Rovigo in Love si trasforma in “Rovigo in Dog” e dà il suo benvenuto a tutti i runner che vorranno partecipare insieme ai loro inseparabili animali (l’iscrizione non obbligatoria sarà curata dalla Lega per la difesa del cane a cui saranno devoluti gli introiti).

Rovigo in Love sarà anche l’occasione per visite guidate alla scoperta di una Rovigo dal fascino unico: per tutti gli iscritti alla gara, sabato 8 febbraio e domenica 9 febbraio sarà possibile effettuare una visita guidata a Palazzo Angeli grazie alla collaborazione con il FAI (Fondo Ambientale Italiano).

Tanto spazio anche alle famiglie e ai bambini nella giornata di sabato 8 febbraio. L’assessorato allo Sport e alle politiche giovanili di Rovigo, insieme a tante realtà associative, ha organizzato infatti una serie di attività in Piazza Vittorio Emanuele II nella giornata che precede la gara podistica.

Per un paio d’ore, tra le 15.00 e le 17.00, i bambini e le famiglie potranno divertirsi partecipando ai “giochi di una volta” grazie all’Associazione Polisportiva di Mardimago, ma anche a “Calcio in Piazza di Solidarietà” con l’Associazione Uguali Diversamente. Tutti gli appuntamenti dedicati ai bambini sono gratuiti.

Ci piace sottolineare che la giornata di domenica sarà completamente plastic free, un dettaglio importante per aumentare la sensibilità e la consapevolezza nei confronti di un tema fondamentale per tutti noi e per il futuro del nostro pianeta.


Spazio alle scuole!

Rovigo in Love anche quest’anno punta a coinvolgere il maggior numero di studenti possibili, per sensibilizzare i più giovani sull’importanza dello sport. Grazie alla collaborazione con ASM Set, main sponsor della manifestazione, verranno premiati gli Istituti Comprensivi del Comune di Rovigo che parteciperanno alla corsa con il maggior numero di studenti.


Informazioni utili

Ecco i parcheggi più comodi per chi domenica arriverà a Rovigo in macchina: Multipiano, Centro Commerciale Le Torri, Città Gardino, Piazzale Nuova Questura in Viale Tre Martiri. 

Durante il percorso e all’arrivo ci saranno diversi punti ristoro, così come verrà garantito il servizio di deposito borse e la possibilità di cambiarsi in spogliatoi attrezzati.