NEWS E VIDEO

condividi

24 maggio 2017 Sabato 27 maggio Alì regala a Treviso un gioco a tappe tra i parchi della città

Sabato 27 maggio Alì regala a Treviso un gioco a tappe tra i parchi della città

Nuova l'iniziativa promossa da Alì per il prossimo 27 maggio nel cuore verde di Treviso per celebrare la messa a dimora di 7500 alberi grazie anche alla sensibilità dei suoi clienti. Un inedito gioco a tappe a partecipazione gratuita rivolto a tutti quei bambini, accompagnati dai loro genitori, che vorranno vivere la città all'aria aperta, godendosi le cinque tappe di un itinerario tutto green che consentirà di scoprire i parchi del quartiera Santa Bona in cui i supermercati Alì hanno messo a dimora nuovi alberi.



L'accoglienza al Parco San Martino, nei pressi dell'Alì di Santa Bona in via Nicola di Fulvio sarà aperta dalle 15.30 alle 18.00. Il gioco consentirà di spostarsi, con una bella passeggiata all'aria aperta, delle prove da superare e una pausa merenda, al Parco di via Everest, all'area giochi di Piazza Martiri delle Foibe, ai giardini di Viale Brigata Cadore, per poi tornare al Parco San Martino, dove a tutti i partecipanti spetterà una sorpresa.

Questa è solo la festa conclusiva di un progetto che ha interessato per tutto il mese di maggio i 111 punti vendita Alì e Alìper e i loro piccoli clienti: infatti fino a fine maggio, tutti i bambini delle scuole Primarie del territorio di riferimento di ogni punto vendita Alì e Alìper, hanno avuto la possibilità di partecipare all’iniziativa "Disegna il tuo amico Albero", realizzando un disegno sullo stesso tema.

I disegni dei partecipanti saranno esposti all’interno dei punti vendita Alì o Alìper, e al termine dell'iniziativa, saranno selezionati 111 disegni che saranno pubblicati nel Diario “Dona un albero all’ambiente”, che dall'1 settembre 2017 sarà regalato a tutti i bambini che con il loro disegno hanno partecipato all’iniziativa.

"L’obiettivo è stimolare l’interesse dei bambini nei confronti di un principio che abbiamo particolarmente a cuore: l’amore per la natura e il rispetto per l’ambiente, in una chiave di partecipazione attiva, piena di curiosità e conoscenza– commenta il Presidente di Alì S.p.A. Francesco CanellaSiamo la prima realtà in Veneto ad aver sostenuto, insieme ai nostri clienti, una maratona green così importante in termini di numero di alberi donati. Ora vogliamo farli conoscere alla comunità facendo vivere i parchi che abbiamo rinverdito. Treviso è una città molto aperta e sensibile ad iniziative green e grazie al buon rapporto con l'Amministrazione locale abbiamo deciso di partire con le nostre feste degli alberi proprio da qui. Ogni anno alla fine di maggio, celebreremo con i nostri clienti e i liberi cittadini la nostra Festa degli alberi in città diverse.”