NEWS E VIDEO

condividi

29 agosto 2019 Smoothie, 5 ricette da provare

Smoothie, 5 ricette da provare

Freschissimi, si preparano in un attimo e sono la soluzione ideale per fare il pieno di energie durante l'estate ma non solo: le idee migliori

 

Freschi, leggeri e super veloci da preparare, gli smoothie sono la soluzione ideale per cominciare la giornata alla grande. Che siano ai frutti rossi o alla pesca, passando per i mirtilli e un frutto esotico come il mango, gli smoothie aiutano a fare il pieno di energia e vitamine sin dalle prime ore del mattino, con diversi effetti benefici su tutto il corpo. Attenzione, però: non sono da intendere come un sostitutivo dei pasti ma, piuttosto, come un integratore 100% naturale che si può sorseggiare tanto a colazione quanto per uno spuntino durante la giornata. Di seguite, 5 idee per smoothie di stagione buonissimi.

 

Smoothie alla frutta

Smoothie vegan con pesche e lamponi: il pieno di vitamine e di fibre si fa con uno smoothie che mixa pesche, yogurt, latte di cocco, fiocchi di avena, datteri e lamponi. Per rendere il tutto ancora più profumato e goloso, aggiungete anche un po' di vaniglia e un pizzico di cannella. Prepararlo è semplicissimo: basta frullare gli ingredienti tutti insieme, così da ottenere un composto cremoso quanto basta. Da guarnire con semi di chia, polline e lamponi freschi.

Smoothie energizzante: ottimo per la colazione, così da dare sprint a tutta la giornata. Motivo? L'alta presenza di vitamina C, contenuta tanto nel mango quanto nell'arancia che sono gli ingredienti principali di questo smoothie. Per prepararlo occorrono acqua di cocco, un mango, una tazza di yogurt greco, 2 cucchiai di succo d'arancia e qualche cubetto di ghiaccio. Frullate insieme tutti gli ingredienti, et voilà! Lo smoothie energizzante è pronto per essere gustato.

Smoothie ai frutti di bosco: anche in questo caso, la vitamina C è la grande protagonista di questa preparazione. I frutti di bosco, infatti, oltre a essere dei potenti antiossidanti sono anche ricchi di questa vitamina, alleata fedele anche nelle giornate più calde. Si prepara usando ingredienti come l'ananas, lamponi, fragole, kiwi, succo di limone e 1 cucchiaio di miele. Frullate gli ingredienti e assaporate questo mix vincente.

 

Smoothie alla frutta esotica

Smoothie all'avocado: l'avocado, si sa, è uno dei frutti più ricchi di benefici. Ricco di grassi buoni, consumato al mattino sotto forma di smoothie può regalare effetti positivi non comuni. Sceglietelo ben maturo e frullatelo insieme a 1/2 pompelmo per ottenere un frullato ricco di vitamine.

Smoothie alla banana e mirtilli: super nutriente e dal potere defaticante, è uno degli smoothie più golosi che ci siano. Ricco di potassio, grazie alla banana, e di antiossidanti, merito dei mirtilli, preparatene in abbondanza e surgelatelo nella vaschetta dei cubetti di ghiaccio: all'occorrenza, basterà tirare fuori dal freezer per tempo la quantità desiderata per gustarlo come se fosse stato appena preparato.