NEWS E VIDEO

condividi

17 luglio 2012 Trucchi per risparmiare: riutilizzare i vecchi profumi

Trucchi per risparmiare: riutilizzare i vecchi profumi

Cari amici di We Love Nature, oggi vogliamo proseguire la nostra "avventura" contro gli sprechi spulciando nel web i rimedi più curiosi e intelligenti che possono aiutarci anche a risparmiare responsabilizzandoci nei consumi e limitando l'inquinamento ambientale (se ve li fosti persi, vi suggeriamo la lettura di questi nostri post). Vi proponiamo una mini-guida che vi illuminerà su come riutilizzare i vecchi profumi e dopobarba in casa evitando una loro precoce fine tra i rifiuti. Stiamo parlando dei campioncini di profumo in regalo con varie riviste che accumuliamo in casa o di quei vecchi profumi che non usiamo più da anni.
  • Lavare i pavimenti: si possono aggiungere poche gocce nel secchio assieme al liquido detergente preferito per dare agli ambienti un fresco profumo inebriante.
  • Ferro da stiro: è possibile profumare il bucato durante la stiratura aggiungendo poche gocce di profumo nell'acqua del ferro da stiro.
  • Termosifoni: per profumare l'aria delle stanze basta mettere pochissimo profumo nell'acqua degli umidificatori.
  • Armadi e cassetti: mettere poche gocce di profumo in un batuffolo di cotone avvolto in un fazzoletto di carta e posarlo successivamente all'interno dei cassetti e dell'armadio per profumare i vestiti e la biancheria.
  • Tapezzeria: riempire uno spruzzino con dell'acqua e poche gocce di profumo. Spruzzare il liquido su tende e divani (se ricoperti di stoffa) per profumarli e togliere i cattivi odori.
  Anche voi conoscete degli efficaci rimedi riutilizzando i vecchi profumi in casa? Scrivetecelo nei commenti!Fonti: http://www.yeslife.it/come-riutilizzare-i-profumi-2173 http://www.saperlo.it/guida/come-riutilizzare-le-bottigliette-dei-campioncini-di-profumo-118277/ http://www.unideanellemani.it/come-riciclare-vecchi-profumi