NEWS E VIDEO

condividi

21 gennaio 2015 Una festa per sua maestà il radicchio

Una festa per sua maestà il radicchio

Al via la 29esima edizione della Festa del Radicchio Rosso di Treviso a Dosson. Dal 23 gennaio al 1 febbraio, il programma è fitto di appuntamenti, fra cui pranzi, balli e ospiti speciali.

La Festa del Radicchio di Dosson nasce nel 1986, per la volontà dell’associazione dei produttori locali di radicchio rosso trevigiano (per ulteriori informazioni cliccate qui), che da sempre ne rispettano e tramandano la grande tradizione.

Sempre più nota, negli anni la festa è cresciuta, fino a diventare un appuntamento su più giorni, con un programma denso di eventi. Si partirà il pomeriggio del 23, con l’apertura degli stand per la vendita del pregiato ortaggio. L’apertura “ufficiale” della festa sarà però domenica 25, alla presenza della autorità e il “Pranzo con il fiore d’inverno” con menù a base di radicchio, preparato dallo chef Walter Volpato. A caratterizzare tutte le giornate di festa ci saranno degustazioni, musica e spettacoli di intrattenimento. A questo proposito segnaliamo la presenza, lunedì 26, di Moreno Morello di Striscia la Notizia, e di Gloria Tessarolo come “madrina” di diversi eventi legati alla festa.

Per valorizzare la propria permanenza, oltre a godersi la festa, è possibile visitare i dintorni, usufruendo di interessanti pacchetti turistici, organizzati dalla Strada del Radicchio Rosso di Treviso (www.stradadelradicchio.it) che prevedono degustazioni e visite guidate seguendo itinerari suggestivi. Per conoscere tutte le opportunità per i visitatori cliccate qui.

Per scaricare il programma della 29esima Festa del Radicchio di Dosson cliccate qui.