NEWS E VIDEO

condividi

6 giugno 2018 Vieni a trovarci a Salti in Piazza l'8 giugno

Vieni a trovarci a Salti in Piazza l'8 giugno

Alì sostiene "Salti in Piazza", la grande atletica dove non l'avete mai vista

La grande atletica internazionale dove non l’avete mai vista. È la ricetta di “Salti in piazza”, un evento sportivo unico che avrà luogo la sera di venerdì 8 giugno (dalle 20 alle 22) nel cuore del centro storico di Padova, in Piazza delle Erbe e che Alì ha deciso sostenere e promuovere.

Sarà un appuntamento totalmente gratuito, che porterà a Padova 12 specialisti internazionali del salto in lungo (6 donne e 6 uomini), chiamati a sfidarsi su una pedana certificata Iaaf allestita al centro della piazza, dando vita a uno spettacolo di altissimi contenuti tecnici.

In attesa di conoscere tutti i dettagli dell’evento, quel che è certo è che “Salti in piazza” sarà un ghiotto antipasto del XXXII Meeting internazionale “Città di Padova”, che il prossimo 2 settembre inaugurerà il rinnovato Stadio Colbachini. Appassionati e curiosi potranno ammirare da vicinissimo i campioni della regina degli sport, pronti a offrire uno spettacolo gratuito in una cornice insolita e affascinante a partire dalle ore 20.

La Sfida delle scuole medie

Ma non è tutto. Ad anticipare la manifestazione, alle 18, provvederà il “Grand Prix di Velocità”, una gara di corsa dedicata agli studenti delle scuole medie di Padova e Provincia in cui saranno eletti il ragazzo e la ragazza più veloci della città dopo essersi sfidati sui 50 metri, su un rettilineo in 4 corsie fornito dalla Mondo, provvisto di fotofinish con cronometraggio elettrico. Ragazzi che poi potranno rimanere a bordo pedana ad ammirare le stelle dell’atletica.

Alì sarà presente con la sua mascotte, hostess e tanti gadget per i più piccini.

Gli ingredienti per una magica serata ci sono tutti! Vieni a trovarci.