NEWS E VIDEO

condividi

9 dicembre 2019 Vivi il tuo Natale con noi! Cooperativa "Vite Vere Down Dadi"

Vivi il tuo Natale con noi! Cooperativa

I RAGAZZI DELLA COOPERATIVA VITE VERE PRESENTANO LE LORO DECORAZIONI NATALIZIE FATTE A MANO

Si è tenuta il 9 dicembre 2019 presso l'Alìper di via Saetta a Padova, la presentazione del nuovo progetto di inclusione sociale firmato Down Dadi. Quest'anno l'albero di Natale potrà arricchirsi con gli addobbi in pannolenci fatti a mano dai ragazzi della Cooperativa Vite Vere, ultima creazione uscita dalla fucina creativa  Dadi_shop, negozio concesso in comodato d'uso gratuito dai supermercati Alì ai ragazzi della Cooperativa.
Gli addobbi sono in vendita a 2 euro presso i negozi Alìper di Padova via Saetta, Abano, Selvazzano e Alì di via dei Colli. 

"Dadi_shop è il nostro laboratorio creativo per idee regalo sempre nuove, colorate ma soprattutto con quel tocco di passione in più che è il valore portato dall’opera dei nostri ragazzi con Disabilità. - sostiene Anna Pretolani, Responsabile Dadi_shop- Qui è nata anche l’idea delle decorazioni che oggi vedete in vendita presso Alì. Vi invitiamo comunque a venirci a trovare presso il loro negozio, Dadi_Shop, nel centro Commerciale  "il Bacchiglione” di Tencarola. I ragazzi sapranno accogliervi e darvi consigli nella scelta dei vostri regali Natalizi." 

Si tratta di un’altra iniziativa di inclusione sociale che si va a sommare agli stage fatti dai ragazzi nei punti vendita Alì o all’esperienza di ‘Imbusta insieme’, oltre naturalmente al  Dadi_Shop, che vede ogni giorno impegnati, i ragazzi di Down Dadi, nella realizzazione di tante originali idee regalo. 

"Grazie ad Alì che sempre dimostra di  saper  valorizzare le risorse del territorio – afferma  la Presidente della Cooperativa Vite Vere Down Dadi di Padova Patrizia Tolot  -  Nel mettere regolarmente in vendita questi oggetti, attribuisce  al nostro operato dignità di valore al pari degli altri articoli esposti. Dare Dignità alle persone significa dare una possibilità di crescita senza ricadere in esperienze di sola assistenza.  Il denaro speso per questi oggetti è l’investimento migliore per il loro futuro! Ringraziamo il Gruppo Alì che per primo ha creduto in questi progetti, operando così da volano prezioso che a sua volta ha messo in moto tante altre partnership con aziende che oggi lavorano con noi.”

"Dal 2013 sosteniamo Down Dadi con grande entusiasmo, questi ragazzi sono ricchi di creatività e voglia di fare – afferma Matteo Canella, Responsabile Affari Generali di Alì S.p.A. –  quest’anno presentiamo queste bellissime decorazioni Natalizie che sono un vero dono di solidarietà da regalare a chi vogliamo bene.  Alì è da sempre impegnata nel sociale, crediamo che si debba avere fiducia nelle capacità di questi ragazzi e si debba aiutarli ad inserirsi nel mondo del lavoro."